Tutti in vespa, si gira …a Termini Imerese

Tutto è pronto per il primo raduno regionale organizzato dal Vespa Club Termini Imerese. Con “Tutti in Vespa, si gira … a Termini Imerese” – in calendario domenica 10 luglio – il primo club in Sicilia per numero di tesserati ha messo in campo un raduno dal grande significato storico-culturale all’interno di un territorio che trasuda bellezza. La manifestazione prenderà il via alle ore 8:30 – da programma – con le iscrizioni, la consegna dei gadget e la colazione in Piazza Duomo a Termini Imerese; quindi il corteo su due ruote prenderà a muoversi dalle 10:15, tra le vie della cittadina del palermitano, per raggiungere il Floriopoli Natural Museum, che si trova all’interno delle gloriose tribune della Targa Florio, la più antica gara automobilistica al mondo con i suoi 100 anni di storia.
“Vogliamo raccontare il nostro territorio dalla sella di una vespa – afferma Dino Gianluca Gueli, presidente del Vespa Club Termini Imerese e ideatore della iniziativa – una poesia su due ruote attraverso la quale ripercorriamo le strade della bellezza della nostra terra. Ai vespisti partecipanti abbiamo riservato un programma ricco, emozionale e di scoperta dei tesori territoriali a cominciare dalla degustazione che verrà allestita a Floriopoli, proprio negli antichi box del tempio del motorismo mondiale. Proseguiremo il nostro tour vespistico, accompagnati dagli amici degli Stell Bikers fino all’arrivo alla sala ricevimenti Moby Dick, unitamente ai Volontari di FAREAMBIENTE”.
Gli ingredienti ci sono tutti e gli appassionati di questo mito su due ruote sono avvisati. Non resta che ritrovarsi a Termini Imerese e vivere un giorno alla scoperta del territorio in sella a una miscela di storia, passione, la vespa.

redazione

Recent Posts

“Questo prodotto è stato contaminato”: supermercati, scatta l’allarme ortaggi | Ecco quali dobbiamo evitare

Attenzione a non consumare questi ortaggi dal supermercato: cosa sta succedendo, i dettagli e le…

35 minuti ago

“PELLET ABOLITO”: Ultim’ora, arriva la mossa anti-inquinamento | Addio risparmio a favore dell’ambiente

Pellet abolito: la notizia che fa tremare chi aveva installato gli strumenti di riscaldamento alternativi…

3 ore ago

Arancina, la migliore di Palermo la mangi solo qui | Tutte le altre sono imitazioni: file lunghissime davanti al negozio

Sei in vacanza a Palermo e vuoi assaggiare l'arancina più buona di tutta l'Isola? Mettiti…

7 ore ago

Pensioni, cambia il giorno dell’accredito mensile | “Rivoluzione epocale”: dal prossimo mese non sarà più il 1º

Come mai questi pensionati non riceveranno la pensione il primo del mese? Facciamo chiarezza in…

9 ore ago

Ci servono migliaia e migliaia di dipendenti: Ultim’ora, il colosso delle banche apre le assunzioni | Stipendi da capogiro

Nuova offerta di lavoro per questo colosso bancario: ecco di che si tratta, tutti i…

19 ore ago

Ricordi Daniele Interrante? Dal trono di Uomini e Donne alla scomparsa: ecco oggi com’è diventato

Vi ricordate di Daniele Interrante, l'amico storico di Costantino Vitagliano ai tempi di Uomini e…

22 ore ago