Tutto è pronto per il primo raduno regionale organizzato dal Vespa Club Termini Imerese. Con “Tutti in Vespa, si gira … a Termini Imerese” – in calendario domenica 10 luglio – il primo club in Sicilia per numero di tesserati ha messo in campo un raduno dal grande significato storico-culturale all’interno di un territorio che trasuda bellezza. La manifestazione prenderà il via alle ore 8:30 – da programma – con le iscrizioni, la consegna dei gadget e la colazione in Piazza Duomo a Termini Imerese; quindi il corteo su due ruote prenderà a muoversi dalle 10:15, tra le vie della cittadina del palermitano, per raggiungere il Floriopoli Natural Museum, che si trova all’interno delle gloriose tribune della Targa Florio, la più antica gara automobilistica al mondo con i suoi 100 anni di storia.
“Vogliamo raccontare il nostro territorio dalla sella di una vespa – afferma Dino Gianluca Gueli, presidente del Vespa Club Termini Imerese e ideatore della iniziativa – una poesia su due ruote attraverso la quale ripercorriamo le strade della bellezza della nostra terra. Ai vespisti partecipanti abbiamo riservato un programma ricco, emozionale e di scoperta dei tesori territoriali a cominciare dalla degustazione che verrà allestita a Floriopoli, proprio negli antichi box del tempio del motorismo mondiale. Proseguiremo il nostro tour vespistico, accompagnati dagli amici degli Stell Bikers fino all’arrivo alla sala ricevimenti Moby Dick, unitamente ai Volontari di FAREAMBIENTE”.
Gli ingredienti ci sono tutti e gli appassionati di questo mito su due ruote sono avvisati. Non resta che ritrovarsi a Termini Imerese e vivere un giorno alla scoperta del territorio in sella a una miscela di storia, passione, la vespa.