Continua l’eterno dilemma dei lavoratori precari e dei precari forestali. Seppur li unisce la “disgrazia” di essere dei lavoratori a tempo determinato, trovano un cammino leggermente diverso ma che li accomuna nel fatto di vivere sempre con l’acqua alla gola specie i forestali. Parlando dei lavoratori nei comuni o nelle pubbliche amministrazioni, si può largamente dire che nonostante le proroghe annuali hanno continuato a lavorare di continuo nei comuni o in sportelli vari, mentre i forestali hanno vissuto e vivono tutt’ora il fatto di lavorare sempre a spezzatino e con stipendi che arrivano dopo 3-4 mesi, e questo sinceramente non è tollerabile.
Lo sciopero di ieri , con la partecipazione dei sindaci dei vari paesi e comuni siciliani è stato importante per rimarcare il problema che si vive quotidianamente nei piccoli centri o meno e lavorare senza serenità non porta niente di buono nell’economia locale.
Tanti forestali si chiedono il perché si parla sempre di stabilizzare i precari e non i forestali. Bella domanda possiamo dire, ma certamente le risposte possono essere tante visto che pur facendo due lavori diversi tutti e due sono utili alle varie cause , ma utilissimi in situazioni particolari o anche in grandi o piccole realtà. Lavori di amministrazione pubblica per alcuni e lavori di pubblica utilità se venissero impiegati anche fuori dal demanio forestale, quindi entrambi sostenibili se solo si volesse portare a compimento un parto che dura da svariati anni.
Purtroppo le intenzioni del governo di stabilizzare entrambe le categoria, sono state sbandierate ai quatro venti in campagna elettorali a scopi positivi e bocciate successivamente se non si reisce a raggiungere l’obiettivo personale del singolo deputato o chiunque ne faccia le veci,
Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…
Pasqua continua a essere un’occasione d’oro per moltissimi italiani che desiderano concedersi una pausa, visitando…