Il CER è stato fondato da un gruppo di giovani donne, che lavorando in ambito psico – sociale, educativo e riabilitativo si sono poste come principale obiettivo quello di creare e offrire dei servizi qualificati nel territorio.
Da un’attenta analisi del contesto territoriale che afferisce al Distretto Socio – Sanitario n. 35 infatti si è notato che negli anni, si sono aperti centri rivolti a disabili, con i finanziamenti destinati al piano di zona, ma che, purtroppo, hanno sempre avuto una breve durata, inserendo gli utenti in percorsi a tempo determinato che non potevano rispettare i tempi degli utenti stessi.
Il CER quindi vuole offrire, innanzitutto, una presa in carico globale del disabile, creando un luogo e uno spazio costante e stabile per tali utenti.
Il CER offre, inoltre, la possibilità di diagnosi e trattamenti personalizzati per bambini e ragazzi con DSA (Disturbo Specifico di Apprendimento) e con ADHD (Deficit d’Attenzione con Iperattività).
Grazie alla collaborazione con altre figure professionali, quali la Nutrizionista e la Dietista, il centro offre differenti servizi rivolti anche agli adulti e ragazzi con problematiche alimentari.
La nostra équipe è costituita da vari professionisti:
Psicologo-Psicoterapeuta
Psicologi
Logopedista
Nutrizionista
Assistente sociale
Educatori
Tirocinanti
Volontari
I quali lavorano in sinergia seguendo un piano d’Intervento Soggettivo e Globale e cooperano con le altre istituzioni che si occupano, a vario titolo, degli utenti.
Mission:
La mission del Cer è rivolta primariamente alla diagnosi e al trattamento di vari disturbi legati all’evoluzione ed allo sviluppo psicologico e psicomotorio del paziente.
Obiettivi:
Oltre alla diagnosi e al trattamento dei disturbi tipici dell’infanzia e dell’età adolescenziale, miriamo anche alla promozione sociale e relazionale della persona, all’autonomia personale e al sostegno genitoriale.
Sito internet: http://cermadonie.altervista.org/index.html
Facebook: https://www.facebook.com/CER-e-CEF-Madonie-588298041229999/
Fraz. Madonnuzza, Via Enrico Fermi, 4 (Petralia Soprana)
Tel. 3662688032
cermadonie@libero.it
Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…
Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…