Il CER è stato fondato da un gruppo di giovani donne, che lavorando in ambito psico – sociale, educativo e riabilitativo si sono poste come principale obiettivo quello di creare e offrire dei servizi qualificati nel territorio.
Da un’attenta analisi del contesto territoriale che afferisce al Distretto Socio – Sanitario n. 35 infatti si è notato che negli anni, si sono aperti centri rivolti a disabili, con i finanziamenti destinati al piano di zona, ma che, purtroppo, hanno sempre avuto una breve durata, inserendo gli utenti in percorsi a tempo determinato che non potevano rispettare i tempi degli utenti stessi.
Il CER quindi vuole offrire, innanzitutto, una presa in carico globale del disabile, creando un luogo e uno spazio costante e stabile per tali utenti.
Il CER offre, inoltre, la possibilità di diagnosi e trattamenti personalizzati per bambini e ragazzi con DSA (Disturbo Specifico di Apprendimento) e con ADHD (Deficit d’Attenzione con Iperattività).
Grazie alla collaborazione con altre figure professionali, quali la Nutrizionista e la Dietista, il centro offre differenti servizi rivolti anche agli adulti e ragazzi con problematiche alimentari.

iban cer

 

 

La nostra équipe è costituita da vari professionisti:
Psicologo-Psicoterapeuta
Psicologi
Logopedista
Nutrizionista
Assistente sociale
Educatori
Tirocinanti
Volontari
I quali lavorano in sinergia seguendo un piano d’Intervento Soggettivo e Globale e cooperano con le altre istituzioni che si occupano, a vario titolo, degli utenti.

Mission:
La mission del Cer è rivolta primariamente alla diagnosi e al trattamento di vari disturbi legati all’evoluzione ed allo sviluppo psicologico e psicomotorio del paziente.

Obiettivi:
Oltre alla diagnosi e al trattamento dei disturbi tipici dell’infanzia e dell’età adolescenziale, miriamo anche alla promozione sociale e relazionale della persona, all’autonomia personale e al sostegno genitoriale.

Sito internet: http://cermadonie.altervista.org/index.html
Facebook: https://www.facebook.com/CER-e-CEF-Madonie-588298041229999/

Fraz. Madonnuzza, Via Enrico Fermi, 4 (Petralia Soprana)
Tel. 3662688032
[email protected]