Termini Imerese, continua l’opera di pulizia dei Forestali sul letto del fiume!

Continua il fatidico lavoro degli operai forestali di Termini Imerese, ove i lavoratori specializzati sono impegnati nell’opera di pulizia di erbacce e sterpaglie che hanno raggiungo altezze non indifferente in quanto a livello comunale il comune pur con tutta la buona volontà che ha fatto durante gli anni non ha potuto più arginar tali lavori. Infatti l’aiuto dei forestali è stato indispensabile proprio per andare incontro a lavori diversi  di decespugliamento che dovrebbero magari avere una collaborazione anche per il prossimo futuro. Il fiume Barattina è stato prontamente pulito e si sta ancor completando l’operai di bonifica del fiume, ma attualmente in attesa di autorizzazioni per smaltire tutto il materiale appena tirato fuori, quindi gli operai sono stati spostati più in avanti sempre in lavori di pulitura dove certamente non manca il canneto e tanto altro , compresa immondizia abbandonata da diversi anni.

I lavoratori hanno terminato attualmente i primi 15 giorni come da contratto , ma sicuramente continueranno a lavorare visto il lavoro da fare e, dove certamente non potranno essere licenziati o essere sospesi in questo momento visto il lavoro da fare. I Forestali specializzati si alternano con i decespugliatori e nello stesso tempo fungono anche da braccianti, visto che devono anche ripulire la zona oltre maneggiare i mezzi in dotazione. Il comune  ha messo a disposizione i mezzi di smaltimento e certamente la collaborazione sta dando buoni frutti per far sì che il tutto si svolga nel miglior modo possibile e dar lustro ad una zona che certamente aveva bisogno dei lavoratori forestali così tanto bastonati e martoriati da tanta gente che vede solo il male non sapendo che a volte sono solo chiacchiere tutto quello che si dice alle spalle di chi cerca solo di lavorare in santa pace.

Antonio David – Forestalinews

 

Redazione

Recent Posts

Fondo per le non autosufficienze, dalla Regione via libera alla programmazione di 174 milioni di euro

Oltre 174 milioni di euro per interventi a favore delle persone con disabilità in Sicilia.…

2 ore ago

Una scuola di formazione portieri di calcio a Cefalù

Spinto da una forte passione per il gioco del Calcio e, in particolare, del ruolo…

5 ore ago

David di Donatello 2024: vince “Io capitano” che supera a sorpresa “C’è ancora domani”

Assegnati i 69esimi Premi David di Donatello. Nel corso della cerimonia di premiazione il film Io capitano…

6 ore ago

Gangi, le erbe aromatiche di Aism a sostegno delle persone con sclerosi multipla

Il Comune di Gangi in collaborazione con il Forum Giovani Gangi, ha aderito all’iniziativa “Le Erbe aromatiche…

6 ore ago

Piano asili nido da 18,7 milioni nelle città metropolitane siciliane

“Quasi venti milioni di euro per gli asili nido siciliani. C’è una sola parola per…

8 ore ago

“I comuni siciliani oltre la crisi demografica ed economica”

Negli ultimi decenni molti comuni dell’Isola, comprese le grandi città, hanno subìto un progressivo spopolamento.  Particolarmente…

8 ore ago