NOMINE E TRASFERIMENTI DI FUNZIONARI ALLA QUESTURA DI PALERMO

Conferimento di nuove nomine alla Questura di Palermo.
Promozioni e trasferimenti ad altre sedi hanno determinato un cambiamento della fisionomia di alcuni uffici ed articolazioni della Questura del capoluogo siciliano.
Dopo la promozione a Dirigente Superiore ed il trasferimento ad un’ articolazione del Ministero, del Vicario del Questore, dr.Giuseppe Bellassai, è stato designato dal Ministero dell’Interno, quale suo sostituto, il dr. Dario Sallustio, ex Vicario del Questore di Potenza. Nato a Torino, 51enne, già Ufficiale della Guardia di Finanza, è Primo Dirigente della Polizia di Stato; a Roma, per circa 5 anni ha diretto una delle Divisioni Operative della Direzione Centrale Anticrimine; in precedenza ha prestato servizio in varie sedi, tra cui Palermo, Foggia e Bari, con esperienze anche in Sardegna, Calabria e Toscana dove si è occupato prevalentemente del contrasto ai sequestri di persona; laureato in Giurisprudenza e Scienze delle Pubbliche Amministrazioni, è, dal 2002, Criminologo Clinico e, in tale veste, ha pubblicato diversi articoli su riviste specializzate ed insegnato presso Università, Istituti Superiori, nonché presso la Scuola Superiore di Polizia, deputata alla formazione della classe dirigente della Polizia di Stato.
Dopo quasi quattro anni di permanenza, quale Capo di Gabinetto della Questura, la d.ssa Serafina Fascina è stata promossa e le è stato conferito il prestigioso nuovo incarico presso la Questura di Catania, quale Vicario del Questore.
Il ruolo di Capo di Gabinetto della Questura di Palermo, dopo essere stato promosso al grado di Primo Dirigente, è stato assegnato al dr. Virgilio Alberelli.
Al Vice Questore Aggiunto, dott. Francesco Fucarini, proveniente dal Commissariato di P.S. di Bagheria, è stato assegnato il compito di Vice Capo di Gabinetto della Questura.
Alcuni movimenti hanno coinvolto anche Commissariati cittadini ed articolazioni della Questura. Tali spostamenti hanno preso, per altro, le mosse dalla recente decisione ministeriale, attuata tramite decreto, di elevare al rango dirigenziale il Commissariato di P.S. “Bagheria” e l’Ufficio Personale.
Al Commissariato dell’importante centro della provincia palermitana è stato trasferito il dr. Leoluca Rocchè, Primo Dirigente, proveniente dal Commissariato di P.S. “Zisa-Borgo Nuovo”, al quale è stato affiancato, come vice, il Commissario Capo dr. Giuseppe Ambrogio, in precedenza responsabile della Centrale Operativa della Questura.
Nell’importante presidio cittadino, il dr. Rocchè verrà sostituito dalla d.ssa Rosa La Franca, Primo Dirigente, per anni a capo del Commissariato di P.S. “Libertà”.
Quest’ultimo Ufficio sarà, invece, diretto dal Vice Questore Aggiunto, d.ssa Carla Potenzone.
A dirigere l’Ufficio Personale della Questura, anch’esso elevato al rango dirigenziale, è stato trasferito il Primo Dirigente, dr. Giuseppe De Blasi, proveniente dal Commissariato di P.S. “Oreto-Stazione”, alla dirigenza del quale è stata assegnata la d.ssa Rosalba Zavaglia, Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato.

Redazione

Recent Posts

Libri,“I Carusi du cuozzu ri Don Sasa’ ” di Anselmo Intrivici a Petralia Sottana

Dopo la presentazione  a Castellana Sicula,martedi prossimo  prossimo 30 aprile alle ore 17.30 presso il…

1 ora ago

Premio nazionale “Animali in Città 2023 “ a Blufi

Per due anni consecutivi al comune di Blufi (nel 2022 unico comune premiato in Sicilia…

2 ore ago

Calcio,cala il sipario per le madonite con una sconfitta(Geraci) e un pari(Castelbuono)

Ultimo turno di campionato per le squadre madonite impegnate nel campionato di Eccellenza,dove il Geraci…

2 ore ago

Caccamo,cerimonia di premiazione dei vincitori del 27° concorso per giovani musicisti

Si terrà questa sera (27 aprile 2024), alle ore 19, nella chiesa di Santa Maria degli…

17 ore ago

Calcio a 5. A Lascari grande risultato della Scuola Media Porpora di Cefalù

L’IC Nicola Botta ha partecipato alle manifestazioni sportive FIGC di calcio a 5 “Tutti in…

20 ore ago