Secondo lo statuto dell’IIFS, il Comitato scientifico svolge funzioni di supporto, con lo scopo di effettuare indagini preliminari, studi e ricerche riguardanti: il finanziamento delle attività formative del personale da utilizzare in programmi nazionali di assistenza tecnica e cooperazione con i paesi in via di sviluppo; l’istituzione e il finanziamento delle iniziative di formazione professionale dei lavoratori italiani all’estero; iniziative di carattere culturale di rilievo provinciale, regionale, nazionale o internazionale; ogni altra attività prevista dallo statuto.
Il Presidente del Comitato Scientifico viene nominato annualmente dal Consiglio direttivo dell’IIFS.
Il Comitato scientifico sarà articolato nelle seguenti Commissioni: 1. Sviluppo rurale e Tecnologie agricole e alimentari; 2. Ambiente, clima, assetto territoriale e risorse alimentari; 3. Legalità, contrasto alla criminalità organizzata e lotta alla contraffazione; 4. Cittadinanza, migrazioni e politiche sociali; 5. Istruzione, politiche attive e politiche passive del lavoro, ammortizzatori sociali; 6. Turismo e beni culturali; 7. Cooperazione internazionale.
Esprimendo la mia stima per la professionalità e l’impegno nel Suo lavoro, mi pregio invitarLa ad essere membro del Comitato scientifico dell’Istituto Italiano Fernando Santi, segnatamente della Commissione Comunicazione e Informazione.
Il Comitato sarà rinnovato mercoledì 8 giugno 2016; la riunione avrà luogo a Palermo nel salone delle riunioni dell’Ente Bilaterale Regionale del Turismo Siciliano sito in via Libertà 37/i, dalle ore 15.30 alle ore 17.30.
Nell’attesa di un gradito riscontro, distinti saluti.
Luciano Luciani (Presidente Istituto Italiano Fernando Santi)
www.iifs.it – www.oltreoceano.org
Strisce blu, ecco che da oggi cambia tutto, finalmente saranno gratuite: la novità che rivoluziona…
Altro che boutique raffinate e costose: conviene andare in un supermercato LIDL per trovare il…
Chiunque abbia un figlio, ha diritto al ricevimento di un bonus da 600 euro: tutto…
Veramente gli spettatori dovranno dire addio a un programma molto amato trasmesso dalla RAI? Ecco…
Un altro pezzo d’Italia passa in mani straniere. Il brand italiano più amato cambia proprietà…
Arriva da lontano la nuova tecnologia che permette di lavarsi in pochissimo tempo senza ricorrere…