Secondo lo statuto dell’IIFS, il Comitato scientifico svolge funzioni di supporto, con lo scopo di effettuare indagini preliminari, studi e ricerche riguardanti: il finanziamento delle attività formative del personale da utilizzare in programmi nazionali di assistenza tecnica e cooperazione con i paesi in via di sviluppo; l’istituzione e il finanziamento delle iniziative di formazione professionale dei lavoratori italiani all’estero; iniziative di carattere culturale di rilievo provinciale, regionale, nazionale o internazionale; ogni altra attività prevista dallo statuto.

Il Presidente del Comitato Scientifico viene nominato annualmente dal Consiglio direttivo dell’IIFS.

Il Comitato scientifico sarà articolato nelle seguenti Commissioni: 1. Sviluppo rurale e Tecnologie agricole e alimentari; 2. Ambiente, clima, assetto territoriale e risorse alimentari; 3. Legalità, contrasto alla criminalità organizzata e lotta alla contraffazione; 4. Cittadinanza, migrazioni e politiche sociali; 5. Istruzione, politiche attive e politiche passive del lavoro, ammortizzatori sociali; 6. Turismo e beni culturali; 7. Cooperazione internazionale.

Esprimendo la mia stima per la professionalità e l’impegno nel Suo lavoro, mi pregio invitarLa ad essere membro del Comitato scientifico dell’Istituto Italiano Fernando Santi, segnatamente della Commissione Comunicazione e Informazione.

Il Comitato sarà rinnovato mercoledì 8 giugno 2016; la riunione avrà luogo a Palermo nel salone delle riunioni dell’Ente Bilaterale Regionale del Turismo Siciliano sito in via Libertà 37/i, dalle ore 15.30 alle ore 17.30.

Nell’attesa di un gradito riscontro, distinti saluti.

Luciano Luciani (Presidente Istituto Italiano Fernando Santi)

www.iifs.itwww.oltreoceano.org