Alcuni ospiti della Comunità Alloggio Sant’Anna guidati dagli operatori, dai volontari dell’Associazione Sant’Anna e dai soci della cooperativa”Il Sorriso”, stanno partecipando alla nona edizione dell’Infiorata Città di Castelbuono. Da venerdì pomeriggio si sperimentano nel riprodurre sulla “tela” un bellissimo tappeto floreale rappresentando il tema: Il perdono è misericordia.
Fiori, emozioni, sensazioni, nella preparazione dell’infiorata durante la quale si distinguono vari momenti: la riproduzione dei bozzetti, l’esecuzione delle sagome che vengono tracciate sul tratto stradale e l’allestimento da parte degli artisti infioratori che, insieme con i loro collaboratori, tappezzano di fiori i disegni già tracciati e la via Sant’Anna si trasforma, abbellita da mosaici fatti di colori e migliaia di petali e fiori applicati dalle sapienti mani degli infioratori. Autentiche opere d’arte!
I nostri ragazzi stanno vivendo una magica avventura, l’atmosfera che li circonda, stimola la loro creatività e nel contempo crea opportunità d’integrazione nel tessuto sociale. E’ doveroso ringraziare tutti, è stato un lavoro di squadra in cui i nostri ragazzi si sono sentiti parte del gruppo.
Un grazie all’associazione Sant’Anna Onlus, per avere coinvolto la Comunità in quest’esperienza.
L’A.S. della Comunità Sant’Anna
D.ssa Giuseppina Giambelluca
Se tutte le città d'Italia sono state travolte dall'aumento dei prezzi, in questa zona dello…
Bioceramica da alghe marine; cambia il futuro dell’edilizia con soluzioni leggere, durevoli e a basso…
Ecco qual è l'alimento che non dovreste mai dare al vostro gatto visto che è…
Ecco come fare per non avere lo smartphone rovente, con questo semplice trucco potreste risolvere…
L'allarme e la corsa in ospedale: brutta notizia in casa Mediaset. Il pubblico sta vivendo…
Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…