Alcuni ospiti della Comunità Alloggio Sant’Anna guidati dagli operatori, dai volontari dell’Associazione Sant’Anna e dai soci della cooperativa”Il Sorriso”, stanno partecipando alla nona edizione dell’Infiorata Città di Castelbuono. Da venerdì pomeriggio si sperimentano nel riprodurre sulla “tela” un bellissimo tappeto floreale rappresentando il tema: Il perdono è misericordia.
Fiori, emozioni, sensazioni, nella preparazione dell’infiorata durante la quale si distinguono vari momenti: la riproduzione dei bozzetti, l’esecuzione delle sagome che vengono tracciate sul tratto stradale e l’allestimento da parte degli artisti infioratori che, insieme con i loro collaboratori, tappezzano di fiori i disegni già tracciati e la via Sant’Anna si trasforma, abbellita da mosaici fatti di colori e migliaia di petali e fiori applicati dalle sapienti mani degli infioratori. Autentiche opere d’arte!
I nostri ragazzi stanno vivendo una magica avventura, l’atmosfera che li circonda, stimola la loro creatività e nel contempo crea opportunità d’integrazione nel tessuto sociale. E’ doveroso ringraziare tutti, è stato un lavoro di squadra in cui i nostri ragazzi si sono sentiti parte del gruppo.
Un grazie all’associazione Sant’Anna Onlus, per avere coinvolto la Comunità in quest’esperienza.
L’A.S. della Comunità Sant’Anna
D.ssa Giuseppina Giambelluca
Il 2025 porta una revisione profonda delle detrazioni fiscali per le famiglie: nuove soglie di…
La tredicesima arriva, ma svanisce in fretta: tra spese quotidiane, costi invernali e rincari diffusi,…
I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…
Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…
Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…