Alcuni ospiti della Comunità Alloggio Sant’Anna guidati dagli operatori, dai volontari dell’Associazione Sant’Anna e dai soci della cooperativa”Il Sorriso”, stanno partecipando alla nona edizione dell’Infiorata Città di Castelbuono. Da venerdì pomeriggio si sperimentano nel riprodurre sulla “tela” un bellissimo tappeto floreale rappresentando il tema: Il perdono è misericordia.
Fiori, emozioni, sensazioni, nella preparazione dell’infiorata durante la quale si distinguono vari momenti: la riproduzione dei bozzetti, l’esecuzione delle sagome che vengono tracciate sul tratto stradale e l’allestimento da parte degli artisti infioratori che, insieme con i loro collaboratori, tappezzano di fiori i disegni già tracciati e la via Sant’Anna si trasforma, abbellita da mosaici fatti di colori e migliaia di petali e fiori applicati dalle sapienti mani degli infioratori. Autentiche opere d’arte!
I nostri ragazzi stanno vivendo una magica avventura, l’atmosfera che li circonda, stimola la loro creatività e nel contempo crea opportunità d’integrazione nel tessuto sociale. E’ doveroso ringraziare tutti, è stato un lavoro di squadra in cui i nostri ragazzi si sono sentiti parte del gruppo.
Un grazie all’associazione Sant’Anna Onlus, per avere coinvolto la Comunità in quest’esperienza.

L’A.S. della Comunità Sant’Anna
D.ssa Giuseppina Giambelluca