????
A conclusione della settimana della cultura 2016, promossa dell’istituto comprensivo Francesco Paolo Polizzano di Gangi, in collaborazione con il Comune, ieri pomeriggio nell’aula consiliare di palazzo Bongiorno si è svolto un consiglio comunale congiunto tra il consiglio comunale dei ragazzi e quello dei grandi.
Tra i punti all’ordine del giorno l’interrogazione presentata, dai mini consiglieri Gaetano Blando, Piero Dinolfo e Vincenzo Barreca, al sindaco Giuseppe Ferrarello su: “Quali progetti ha l’amministrazione comunale per l’utilizzo nel tempo della sala e dei corpi annessi sottostanti piazzetta Giuseppe Fedele Vitale”. Si è parlato anche dei fondi che l’amministrazione comunale dei grandi affiderà a quella di piccoli. La seduta è stata conclusa con un dibattito sul tema “Gangi e la scuola e il progetto Snai”, ospite il presidente di So.Svi.Ma Alessandro Ficile.
A presiedere la seduta plenaria è stata la giovanissima presidente del consiglio comunale dei ragazzi, Loredana Sauro, coadiuvata dal presidente del consiglio dei grandi, Francesco Migliazzo, sono intervenuti: anche il sindaco di Gangi, Giuseppe Ferrarello e il minisindaco Marica Sorrenti.
“La settimana della cultura 2016 – ha detto il sindaco Giuseppe Ferrarello – ha animato il nostro centro storico da lunedì a sabato scorso, centinaia di ragazzi con le loro performance hanno dedicato a tutti i gangitani intensi momenti tra storia, musica, arte e sport, un ringraziamento mio personale e del consiglio comunale va a preside, docenti, genitori e studenti.”
Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…