????

A conclusione della settimana della cultura 2016, promossa dell’istituto comprensivo Francesco Paolo Polizzano di Gangi, in collaborazione con il Comune, ieri pomeriggio nell’aula consiliare di palazzo Bongiorno si è svolto un consiglio comunale congiunto tra il consiglio comunale dei ragazzi e quello dei grandi.
Tra i punti all’ordine del giorno l’interrogazione presentata, dai mini consiglieri Gaetano Blando, Piero Dinolfo e Vincenzo Barreca, al sindaco Giuseppe Ferrarello su: “Quali progetti ha l’amministrazione comunale per l’utilizzo nel tempo della sala e dei corpi annessi sottostanti piazzetta Giuseppe Fedele Vitale”. Si è parlato anche dei fondi che l’amministrazione comunale dei grandi affiderà a quella di piccoli. La seduta è stata conclusa con un dibattito sul tema “Gangi e la scuola e il progetto Snai”, ospite il presidente di So.Svi.Ma Alessandro Ficile.
A presiedere la seduta plenaria è stata la giovanissima presidente del consiglio comunale dei ragazzi, Loredana Sauro, coadiuvata dal presidente del consiglio dei grandi, Francesco Migliazzo, sono intervenuti: anche il sindaco di Gangi, Giuseppe Ferrarello e il minisindaco Marica Sorrenti.
“La settimana della cultura 2016 – ha detto il sindaco Giuseppe Ferrarello – ha animato il nostro centro storico da lunedì a sabato scorso, centinaia di ragazzi con le loro performance hanno dedicato a tutti i gangitani intensi momenti tra storia, musica, arte e sport, un ringraziamento mio personale e del consiglio comunale va a preside, docenti, genitori e studenti.”