Ad Antonio Barracato, ieri, domenica 8 maggio 2016, a Caccamo è stato conferito il primo premio al III°Concorso Nazionale di Poesia “Padre Pino Puglisi” nella la sezione D poesia religiosa in vernacolo con la silloge “Un postu pi priari”.
Il poeta cefaludese nello scorso mese di aprile ha ricevuto ancora diversi premi:
Alla XVI Edizione del Concorso Nazionale di poesia 2016 “Le Gorgone d’Oro”; a Gela è stato autore segnalato dalla giuria nella Sez.B poesia in tutti dialetti d’Italia con diritto ad essere inserito nell’antologia poetica. Al Premio Letterario Nazionale “poesia è bellezza” di Villapiana (Cosenza) – diploma di menzione d’ onore; al IV ^ Edizione del Premio Asas di Messina – Targa al merito ; A Borgetto al 2° Concorso Letterario Poesis “Prof. Pasquale Marchese , premio speciale giuria nella sezione vernacolo.
A Milano Premio Culturale Nazionale il Duomo di Milano organizzato da Unicamilano ha ottenuto la menzione d’onore nella sezione poesia in lingua italiana a tema libero con la poesia “Soli” e nel medesimo concorso 1° Classificato nella sezione in vernacolo con la poesia “E ancora cercu”. Questi ultimi due riconoscimenti saranno consegnati a Barracato nel prossimo mese di Giugno.In poco più di un mese Barracato ha ottenuto ben otto riconoscimenti di cui due primi premi.
Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…