Ad Antonio Barracato, ieri, domenica 8 maggio 2016, a Caccamo è stato conferito il primo premio al III°Concorso Nazionale di Poesia “Padre Pino Puglisi” nella la sezione D poesia religiosa in vernacolo con la silloge “Un postu pi priari”.

Il poeta cefaludese nello scorso mese di aprile ha ricevuto ancora diversi premi:
Alla XVI Edizione del Concorso Nazionale di poesia 2016 “Le Gorgone d’Oro”; a Gela è stato autore segnalato dalla giuria nella Sez.B poesia in tutti dialetti d’Italia con diritto ad essere inserito nell’antologia poetica. Al Premio Letterario Nazionale “poesia è bellezza” di Villapiana (Cosenza) – diploma di menzione d’ onore; al IV ^ Edizione del Premio Asas di Messina – Targa al merito ; A Borgetto al 2° Concorso Letterario Poesis “Prof. Pasquale Marchese , premio speciale giuria nella sezione vernacolo.

A Milano Premio Culturale Nazionale il Duomo di Milano organizzato da Unicamilano ha ottenuto la menzione d’onore nella sezione poesia in lingua italiana a tema libero con la poesia “Soli” e nel medesimo concorso 1° Classificato nella sezione in vernacolo con la poesia “E ancora cercu”. Questi ultimi due riconoscimenti saranno consegnati a Barracato nel prossimo mese di Giugno.In poco più di un mese Barracato ha ottenuto ben otto riconoscimenti di cui due primi premi.