I soci tutti dei Club Rotary Palermo Parco delle Madonie presideuto da Salvatore Fabio Guccione e Rotaract Palermo Parco delle Madonie presieduto da Marta Carbone, per l’anno sociale 2015/2016, hanno fortemente voluto rinnovare il loro impegno da Salvatore Fabio Guccionenella realizzazione di un progetto molto caro a tutto il Distretto Rotary e Rotaract 2110 Sicilia & Malta Rotary International e che per i Club suddetti quest’anno giunge alla terza edizione: il progetto HANDICAMP (letteralmente “Hand-in-camp”), “mani in campo”, le stesse che i giovani ragazzi del Rotary mettono a servizio del prossimo e dei più bisognosi. Il progetto è sponsorizzato anche dal Distretto Rotaract 2110.
L’Handicamp si terrà dal 12 al 15 Maggio 2016, nel cuore delle Madonie, presso l’Agriturismo Tenuta Castagna a Gangi. Durante queste giornate i tutor rotaractiani si occuperanno h24 di ragazzi con lievi e medie disabilità provenienti da una comunità madonita.
I bambini ed i ragazzi della comunità, che saranno nostri ospiti, impareranno ad affrontare le loro paure ed in qualche caso anche a superarle, i giovani tutor rotaractiani diverranno per loro dei veri e propri riferimenti di vita e degli esempi da seguire.
L’Handicamp è un microcosmo in cui si è tutti alla pari, un mondo in cui tutti si mettono in gioco ed in cui, grazie allo spirito di squadra che si viene a creare, veicolano emozioni e grandi insegnamenti.
Marta Carbone
Presidente Rotaract Club Palermo Parco delle Madonie
Novità per la patente, sono stati stravolti tutti i limiti legati all'età: finalmente ecco chi…
Finalmente coloro che hanno sofferto per anni tirando la cinghia per il salasso bollette ora…
Fate attenzione a questo codice per quanto riguarda le gomme auto: se il numero è…
Sigarette, annunciato l'aumento più alto di tutti i tempi: ecco di cosa si tratta, tutti…
Ultim'ora Garlasco: Stasi e Stempio, ecco chi li ha dichiarati entrambi innocenti. Tutte le novità…
Lidl è uno dei discount più frequentati in Italia, ma per quale motivo i prodotti…