I soci tutti dei Club Rotary Palermo Parco delle Madonie presideuto da Salvatore Fabio Guccione  e Rotaract Palermo Parco delle Madonie presieduto da Marta Carbone, per l’anno sociale 2015/2016, hanno fortemente voluto rinnovare il loro impegno da Salvatore Fabio Guccionenella realizzazione di un progetto molto caro a tutto il Distretto Rotary e Rotaract 2110 Sicilia & Malta Rotary International e che per i Club suddetti quest’anno giunge alla terza edizione: il progetto HANDICAMP (letteralmente “Hand-in-camp”), “mani in campo”, le stesse che i giovani ragazzi del Rotary mettono a servizio del prossimo e dei più bisognosi. Il progetto è sponsorizzato anche dal Distretto Rotaract 2110.

L’Handicamp si terrà dal 12 al 15 Maggio 2016, nel cuore delle Madonie, presso l’Agriturismo Tenuta Castagna a Gangi. Durante queste giornate i tutor rotaractiani si occuperanno  h24 di ragazzi con lievi e medie disabilità provenienti da una comunità madonita.

I bambini ed i ragazzi della comunità, che saranno nostri ospiti, impareranno ad affrontare le loro paure ed in qualche caso anche a superarle,  i giovani tutor rotaractiani diverranno per loro dei veri e propri riferimenti di vita e degli esempi da seguire.

L’Handicamp è un microcosmo in cui si è tutti alla pari, un mondo in cui tutti si mettono in gioco ed in cui, grazie allo spirito di squadra che si viene a creare, veicolano emozioni e grandi insegnamenti.

Marta Carbone

Presidente Rotaract Club Palermo Parco delle Madonie