Alimena, sabato presentazione del Piano di Sviluppo Rurale con l’assessore regionale all’Agricoltura Cracolici.

Sabato 7 maggio alle 17,30 nell’Aula Balducci del Comune di Alimena (in piazza Antonio Alimena), sarà presentato il nuovo Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020 alla presenza dell’assessore regionale all’Agricoltura Antonello Cracolici.
Interverrano il Sindaco di Alimena Alvise Stracci, l’assessore alle Attività Produttive Roberto Tedesco, Antonio Terrasi, direttore provinciale Cia, Vincenzo Valenti, libero professionista, Vincenzo Liarda, presidente del Consorzio Madonita Legalità e Sviluppo. Modererà il dibattito Mari Albanese, assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Alimena.
L’iniziativa dal titolo “Presentazione del Psr 2014-20120. Per l’agricoltura del futuro” vuole essere un’occasione per parlare di sviluppo del territorio madonita.
Beneficiari del Piano di sviluppo rurale saranno Imprenditori agricoli singoli e associati e altri Enti Gestori del territorio: una misura, presente anche nei PSR delle altre Regioni d’Italia.
“Sarà un’occasione per parlare di sviluppo – sottolinea l’assessore Mari Albanese – partendo dalle peculiarità del nostro territorio, la cui economia si fonda prevalentemente sull’agricoltura e sull’allevamento, provando a raccontare le nostre difficoltà e i nostri punti di forza”.
“Sono convinta – prosegue l’assessore alla Cultura e al Turismo – che la crescita economica di questi settori si coniughi in maniera inscindibile con la crescita turistica e culturale dei nostri territori. Il paesaggio agricolo, funge da cornice narrativa nella quale incastonare i nostri prodotti che sono delle eccellenze, ma anche il fascino di luoghi incontaminati distanti dalla frenesia cittadina”.

redazione

Recent Posts

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

10 ore ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

15 ore ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

1 giorno ago

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

1 giorno ago

Stipendio fermo ma tasse più alte: l’effetto silenzioso che svuota il netto in busta | quasi nessuno lo calcola

Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…

2 giorni ago

Paghi con carta anche per 2 euro: perché il conto ti costa di più senza che lo vedi | l’effetto invisibile

Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…

2 giorni ago