Scimeca a Scillato per presentare ” Biagio”

Nuovo appuntamento con il cinema a Scillato presso il Centro sociale di via Giolitti,62.
Ancora non si sono spenti gli echi della rassegna cinematografica Cefalù Film Festival Pino Scicolone con l’assegnazione del “Premio Corto Scillato” al cortometraggio “Due piedi sinistri” in presenza di Antonella Scicolone Presidente della Fondazione Scicolone, che L’A.N.C.R. propone la proiezione del film “BIAGIO” di Pasquale Scimeca prodotto da Linda Di Dio per la ARBASH FILM con sede ad Aliminusa.
Il film viene presentato sabato 7 maggio alla Comunità dall’A.N.C.R. locale, con il patrocinio gratuito del Comune di Scillato e dell’Ente Parco Madonie

Il film narra di Biagio Conte, del suo percorso di vita, delle sue scelte radicali e rivoluzionarie. Racconta la vita solitaria in montagna di Biagio, l’incontro con le persone, le decisioni prese con forza, il viaggio intrapreso partendo dalle montagne di Corleone verso Assisi e l’arrivo nella basilica del Santo .
Racconta la storia del missionario laico palermitano nella fase iniziale, di un uomo alla ricerca spirituale di sé stesso e del mondo, descritta , nel film, da Pasquale Scimeca, con il desiderio di arrivare al cuore delle cose.
La serata prevede la partecipazione dello stesso regista Pasquale Scimeca oramai considerato ambasciatore della missione di Biagio Conte con l’introduzione di Giovanni Capizzi segretario della locale ANCR.
Saranno presenti tra il pubblico amici ed estimatori di Pasquale Scimeca nonchè sostenitori della comunità di Biagio Conte.
Le offerte raccolte nel corso della serata saranno integralmente devolute alla comunità di Biagio Conte
Per informazioni rivolgersi a Giovanni Capizzi al numero 346 7971076 , e-mail : giovanni 5121@yahoo.it

redazione

Recent Posts

Polizzi Generosa,”Uniti per la Pace,fuori la guerra dalla Storia”! un sit-in di solidarietà e riflessione sulla Pace

Polizzi Generosa ha risposto oggi all'appello "10, 100, 1000 Piazze per la Pace. Fuori la…

8 ore ago

Tutto pronto per il DiVino Festival a Castelbuono

Tutto pronto per la XIX edizione del DiVino Festival a Castelbuono che quest’anno si preannuncia più ricca di…

9 ore ago

A19, Schifani: «Chiarezza sui cantieri tra Altavilla e Bagheria, l’obiettivo è ridurre al minimo i disagi»

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, nella veste di commissario straordinario per il coordinamento…

10 ore ago

CNA. Riconfermato Pippo Glorioso segretario provinciale

Sabato 21 giugno presso l'Hotel Domina Zagarella si è tenuta l'assemblea quadriennale elettiva della CNA…

13 ore ago

Turismo, pubblicato bando da 135 milioni per potenziare la qualità delle strutture ricettive

Potenziare la qualità dell'accoglienza turistica e incentivare la riqualificazione delle strutture ricettive in Sicilia. Con questi…

14 ore ago

Caro voli, Schifani incontra il presidente di ITA Airways Sandro Pappalardo

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha ricevuto questa mattina a Palazzo d’Orléans il…

15 ore ago