Nuovo appuntamento con il cinema a Scillato presso il Centro sociale di via Giolitti,62.
Ancora non si sono spenti gli echi della rassegna cinematografica Cefalù Film Festival Pino Scicolone con l’assegnazione del “Premio Corto Scillato” al cortometraggio “Due piedi sinistri” in presenza di Antonella Scicolone Presidente della Fondazione Scicolone, che L’A.N.C.R. propone la proiezione del film “BIAGIO” di Pasquale Scimeca prodotto da Linda Di Dio per la ARBASH FILM con sede ad Aliminusa.
Il film viene presentato sabato 7 maggio alla Comunità dall’A.N.C.R. locale, con il patrocinio gratuito del Comune di Scillato e dell’Ente Parco Madonie

Il film narra di Biagio Conte, del suo percorso di vita, delle sue scelte radicali e rivoluzionarie. Racconta la vita solitaria in montagna di Biagio, l’incontro con le persone, le decisioni prese con forza, il viaggio intrapreso partendo dalle montagne di Corleone verso Assisi e l’arrivo nella basilica del Santo .
Racconta la storia del missionario laico palermitano nella fase iniziale, di un uomo alla ricerca spirituale di sé stesso e del mondo, descritta , nel film, da Pasquale Scimeca, con il desiderio di arrivare al cuore delle cose.
La serata prevede la partecipazione dello stesso regista Pasquale Scimeca oramai considerato ambasciatore della missione di Biagio Conte con l’introduzione di Giovanni Capizzi segretario della locale ANCR.
Saranno presenti tra il pubblico amici ed estimatori di Pasquale Scimeca nonchè sostenitori della comunità di Biagio Conte.
Le offerte raccolte nel corso della serata saranno integralmente devolute alla comunità di Biagio Conte
Per informazioni rivolgersi a Giovanni Capizzi al numero 346 7971076 , e-mail : giovanni [email protected]