Il Sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello ha emanato ordinanza per l’eliminazione delle sterpaglie e pulitura dei terreni per la prevenzione degli incendi.
Nell’ordinanza il Primo Cittadino invita i proprietari di aree libere, al fine di prevenire e mitigare il rischio di incendi nel territorio comunale con particolare riguardo alle aree del centro abitato, delle periferie, delle contrade, delle borgate e comunque nelle zone poste nelle immediate vicinanze di abitazioni e strade, a liberare i propri terreni, per tutta la stagione estiva, da quanto costituisce un facile innesco all’incendio.
Un invito alla pultitura di tutte le aree incolte o in stato di abbandono, mediante il taglio della vegetazione spontanea tesa anche a prevenire la diffusione di erbe infestanti motivo di produzione di sostanze pollinose e causa di allergie. Stabilite anche le modalità per smaltire le erbacce tramite la loro combustione ma solo per piccoli cumuli.
In caso d’incendio è possibile allertare i numeri di soccorso vigili del fuoco 115, corpo forestale 1515, polizia municipale di Gangi 0921644017 e associazione locale di protezione civile 3282517119.
La tredicesima arriva, ma svanisce in fretta: tra spese quotidiane, costi invernali e rincari diffusi,…
I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…
Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…
Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…