Nell’ambito delle celebrazioni relative al 150° anniversario delle relazioni tra Italia e Giappone l’Associazione Mons Realis e lo SCI (Servizio Civile Internazionale) organizzano per sabato 9 aprile, con inizio alle ore 19.00, presso il Complesso Monumentale San Gaetano, sito a Monreale, Piazza Villa Vittorio Veneto, 6, un concerto che vedrà protagonisti la corale femminile “Choral Clover” da Saitama, Giappone, e il Coro “Ensemble Eufonia” di Palermo.
L’iniziativa, realizzata con il patrocinio della Presidenza dell’ARS e del Circolo Cultura Italia, sarà l’occasione per attuare una sana contaminazione culturale fra il ricchissimo repertorio musicale italiano e i canti della tradizione giapponese.
Il coro femminile “Choral Clover‟”proviene da Tokyo, formato da 24 elementi e diretto dal maestro Azzurro Oiwa insieme al coro Ensemble Vocale Eufonia, diretto da Fabio Ciulla formato da professionisti cantanti e musicisti eseguiranno brani della tradizione giapponese, antica e moderna, con un omaggio “rossiniano” alla cultura musicale italiana.
L’evento è stato realizzato sotto la direzione artistica di Manuela Quadrante, Consigliere Comunale e componente della Commissione Cultura della cittadina normanna. L’ingresso sarà libero.
Come mai questi pensionati non riceveranno la pensione il primo del mese? Facciamo chiarezza in…
Nuova offerta di lavoro per questo colosso bancario: ecco di che si tratta, tutti i…
Vi ricordate di Daniele Interrante, l'amico storico di Costantino Vitagliano ai tempi di Uomini e…
Lo chiamano il "Conte Dracula" degli elettrodomestici perché "succhia" più energia lui di Vlad durante…
Attenzione alla nuova multa regionale che scatta in Sicilia, ecco in cosa consiste: tutti i…
Un dossier articolato, tre visioni strategiche e una comunità compatta: Catania si candida a diventare…