Nell’ambito delle celebrazioni relative al 150° anniversario delle relazioni tra Italia e Giappone l’Associazione Mons Realis e lo SCI (Servizio Civile Internazionale) organizzano per sabato 9 aprile, con inizio alle ore 19.00, presso il Complesso Monumentale San Gaetano, sito a Monreale, Piazza Villa Vittorio Veneto, 6, un concerto che vedrà protagonisti la corale femminile “Choral Clover” da Saitama, Giappone, e il Coro “Ensemble Eufonia” di Palermo.
L’iniziativa, realizzata con il patrocinio della Presidenza dell’ARS e del Circolo Cultura Italia, sarà l’occasione per attuare una sana contaminazione culturale fra il ricchissimo repertorio musicale italiano e i canti della tradizione giapponese.
Il coro femminile “Choral Clover‟”proviene da Tokyo, formato da 24 elementi e diretto dal maestro Azzurro Oiwa insieme al coro Ensemble Vocale Eufonia, diretto da Fabio Ciulla formato da professionisti cantanti e musicisti eseguiranno brani della tradizione giapponese, antica e moderna, con un omaggio “rossiniano” alla cultura musicale italiana.
L’evento è stato realizzato sotto la direzione artistica di Manuela Quadrante, Consigliere Comunale e componente della Commissione Cultura della cittadina normanna. L’ingresso sarà libero.
Black out scuole, per alcune di loro l'apertura è slittata di una settimana: tutti i…
La multiproprietà immobiliare affascina con la promessa di vacanze garantite, ma nasconde costi e regole…
Attenzione a questo frigorifero sanguisuga, se hai questa marca avrai la bolletta alta: ecco i…
Se tutte le città d'Italia sono state travolte dall'aumento dei prezzi, in questa zona dello…
Bioceramica da alghe marine; cambia il futuro dell’edilizia con soluzioni leggere, durevoli e a basso…
Ecco qual è l'alimento che non dovreste mai dare al vostro gatto visto che è…