Richieste di denaro al parroco .I Carabinieri arrestano un uomo

I Carabinieri della stazione di Piazza Verdi hanno arrestato in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Palermo, CILONA Rosario, nato a Palermo, classe 1971, ivi residente.
La vicenda ha origine nello scorso novembre 2015, quando il CILONA si è presentato in Parrocchia con una richiesta di sostegno economico in ragione del fatto che era senza un impiego e con grosse difficoltà ad affrontare la quotidianità.
Per carità cristiana, il sacerdote, com’è solito fare, decideva spontaneamente di aiutarlo economicamente con piccole somme di denaro ( 10-15 euro), fino a quando la carità non si è trasformata, ahimè, in diritto acquisito e preteso. 
Infatti, nel mese di dicembre 2015, verso le ore 18,00 di una domenica, il CILONA Rosario, durante la celebrazione della Santa Messa si presentava al sacerdote pretendendo dei soldi, minacciandolo con una lametta che gli avvicinava al collo ed esigendo ancora la consegna dell’ anello in oro con croce che il prelato indossava al dito della mano destra.
Da lì a poco una vera e propria escalation di minacce, violenze, danneggiamenti, ed estorsioni a cui i Carabinieri hanno posto fine liberando il sacerdote da un incubo durato diversi mesi.
Il CILONA aveva minacciato di dare fuoco alla Chiesa, era addirittura riuscito a cospargere il cancello della stessa con del liquido senza riuscire a dargli fuoco, aveva scagliato un masso contro la vettura in uso al prelato, tentato di lanciare un masso contro il citofono della sacrestia sebbene sia stato prontamente fermato dallo stesso parroco che riuscì a bloccargli la mano nell’atto del fare e numerose poi le frasi intimidatorie indirizzategli.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria il CILONA Rosario è stato tratto in arresto ed associato alla Casa Circondariale “Pagliarelli” di Palermo.

Redazione

Recent Posts

Libri,“I Carusi du cuozzu ri Don Sasa’ ” di Anselmo Intrivici a Petralia Sottana

Dopo la presentazione  a Castellana Sicula,martedi prossimo  prossimo 30 aprile alle ore 17.30 presso il…

26 minuti ago

Premio nazionale “Animali in Città 2023 “ a Blufi

Per due anni consecutivi al comune di Blufi (nel 2022 unico comune premiato in Sicilia…

1 ora ago

Calcio,cala il sipario per le madonite con una sconfitta(Geraci) e un pari(Castelbuono)

Ultimo turno di campionato per le squadre madonite impegnate nel campionato di Eccellenza,dove il Geraci…

2 ore ago

Caccamo,cerimonia di premiazione dei vincitori del 27° concorso per giovani musicisti

Si terrà questa sera (27 aprile 2024), alle ore 19, nella chiesa di Santa Maria degli…

16 ore ago

Calcio a 5. A Lascari grande risultato della Scuola Media Porpora di Cefalù

L’IC Nicola Botta ha partecipato alle manifestazioni sportive FIGC di calcio a 5 “Tutti in…

19 ore ago