E’ stato presentato questa mattina, lunedì 14 Marzo 2016, a Gangi, nell’aula consiliare, il piano regionale “Sicilia in …Sicurezza” piano straordinario della formazione per la sicurezza sul lavoro, promosso da Regione e ministero del Lavoro.
A fare gli onori di casa è stato il sindaco di Gangi, Giuseppe Ferrarello il piano invece è stato presentato da: Leonardo Ditta, dirigente del servizio 3 assessorato regionale alla Salute, Aldo Iacona direttore dello S.Pre.S.A.L. di Palermo(servizio prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro), Giuseppe Puccio e Francesco Piastra rispettivamente presidente e vice presidente di Panormedil CPT Palermo, Paolo Agnilleri, direttore di Panormedil è intervenuto anche Santo
Inguaggiato, sindaco di Petralia Sottana.
Si tratta di un progetto per garantire un’efficiente ed efficace programmazione degli interventi formativi in materia di salute e sicurezza dei luoghi di lavoro ed è stato promosso da Regione Sicilia, assessorato alla salute, in collaborazione con lo Spresal dell’Asp di Palermo e Panormedil CPT.
Per favorire la massima diffusione in provincia di Palermo sono stati programmati corsi di formazione a Gangi, Petralia Sottana, Castelbuono, Cefalù, Bisacquino, Partinico e Palermo.
I corsi, gratuiti, sono rivolti principalmente a chi opera nella prevenzione: datori di lavoro, lavoratori, preposti, dirigenti, addetti ai lavori in quota, coordinatori, progettisti, direttori dei lavori, responsabili del procedimento dei lavori pubblici e tecnici comunali.
La formazione prevede oltre a lezioni in classe un addestramento sul campo.
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…
Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…
Una nuova iniziativa annunciata da ANAS sta modificando l’esperienza quotidiana di migliaia di pendolari, intervenendo…