Dopo il successo ottenuto con il primo corso di Potatura dell’ulivo svoltosi in febbraio presso l’area confiscata alla mafia in c.da Garbinogara, l’associazione Anas Collesano stimolata dall’entusiasmo dei corsisti ha programmato una giornata sociale all’insegna della potatura dell’ulivo per sabato 12 marzo 2016.
Considerato che quel bene vanta circa 20 mila alberi di ulivo che si trovano in un stato di abbandono, Anas, secondo le proprie finalità insieme alla Soc. Coop Telemaco (gestore temporaneo del bene) vuole intervenire affinché si possa dare una giusta impronta di potatura semplificata.
Pertanto la sollecitazione a tutti gli amanti della potatura è di partecipare gratuitamente il 12 marzo a questa iniziativa importante sia per l’ambiente che in senso di solidarietà verso un bene sottratto alla mafia. L’appuntamento è dunque alle ore 8.00 presso l’Area di Garbinogara fino alle ore 17:00 con la consegna degli attestati di partecipazione.
E’ importante che i partecipanti si dotino di apposito D.P.I. come guanti, scarponi, casco occhiali di protezione ecc. e di relativi attrezzi per la potatura come: forbici, motosega, seghetto ecc. Alle ore 12 si effettuerà una pausa pranzo.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al cell 3208233570 entro e non oltre le ore 12 di venerdi 11 marzo 2016.
Perché stanno costruendo migliaia di bunker? Si parla veramente di allarme nazionale? Facciamo chiarezza in…
Sinner, per il campione arriva lo stop: ecco cosa sta succedendo, purtroppo la resa è…
Patente sospesa con la macchina ferma: ecco cosa è successo, tutti i dettagli e le…
Pensione minima, Giorgia Meloni conferma tutto, 240 euro in più sulla busta paga: tutti i…
Tassa al supermercato, purtroppo non c'erano alternative: ecco cosa sta succedendo, tutti i dettagli e…
A Catania un progetto innovativo trasforma l’energia del sole in aiuto concreto per chi ne…