Dopo il successo ottenuto con il primo corso di Potatura dell’ulivo svoltosi in febbraio presso l’area confiscata alla mafia in c.da Garbinogara, l’associazione Anas Collesano stimolata dall’entusiasmo dei corsisti ha programmato una giornata sociale all’insegna della potatura dell’ulivo per sabato 12 marzo 2016.
Considerato che quel bene vanta circa 20 mila alberi di ulivo che si trovano in un stato di abbandono, Anas, secondo le proprie finalità insieme alla Soc. Coop Telemaco (gestore temporaneo del bene) vuole intervenire affinché si possa dare una giusta impronta di potatura semplificata.
Pertanto la sollecitazione a tutti gli amanti della potatura è di partecipare gratuitamente il 12 marzo a questa iniziativa importante sia per l’ambiente che in senso di solidarietà verso un bene sottratto alla mafia. L’appuntamento è dunque alle ore 8.00 presso l’Area di Garbinogara fino alle ore 17:00 con la consegna degli attestati di partecipazione.
E’ importante che i partecipanti si dotino di apposito D.P.I. come guanti, scarponi, casco occhiali di protezione ecc.  e di relativi attrezzi per la potatura come: forbici, motosega, seghetto ecc. Alle ore 12 si effettuerà una pausa pranzo.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al cell 3208233570 entro e non oltre le ore 12 di venerdi 11 marzo 2016.

VIDEO SERVIZIO