Presentate la domanda per “Ben-essere del corpo e dello spirito”

C’è anche Castelbuono in collaborazione con altri 29 Comuni che aderiscono al Distretto Turistico “Cefalù e parchi delle Madonie e di Himera” per la creazione di una “Long list” di narratori anziani a cui è affidato il racconto delle tradizioni (lavorative, gastronomiche, culturali) legate alle feste religiose comunali per il Progetto “Ben-essere del corpo e dello spirito” finanziato con risorse del Po Fesr 2007/2013.

Si tratta di un avviso pubblico per la costituzione appunto di una “Long list” degli operatori che dovranno assicurare tramite un’unica regia, il racconto delle tradizioni. I narratori anziani tra i loro compiti c’è quello di raccontare e descrivere il racconto delle tradizioni (lavorative, gastronomiche, culturali) legate, appunto, alle feste religiose dei 30 Comuni aderenti, per far scoprire ai visitatori il territorio i cosiddetti “cunti antichi”.

I narratori che si candideranno devono possedere ottime capacità comunicative e relazionali, nonché avere un’approfondita conoscenza delle tradizioni orali del territorio.

I requisiti richiesti ai candidati che possono presentare domanda da inviare in busta chiusa indirizzata al Comune di Gangi (nella qualità di soggetto delegato), Salita Municipio, 2 oppure all’indirizzo di posta elettronica certificata: ufficioprotocollo@pec.comune.gangi.pa.it, entro e non oltre le ore 12 del 25 gennaio 2016, sono quelli di essere residenti in uno dei 30 Comuni aderenti al Distretto Turistico “Cefalù e parchi delle Madonie e di Himera”; avere compiuto 60 anni di età; essere nel pieno godimento dei diritti civili e politici; non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti e non essere interdetto dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato.

La prestazione sarà regolata dai vaucher lavoro. Il narratore selezionato, sarà tenuto ad osservare gli orari e le presenze, anche saltuariamente e con preavviso di 24 ore, che saranno impartite dalla struttura di coordinamento. Il compenso per la prestazione, che sarà di tipo occasionale, è di 10 euro l’ora, al lordo di ritenute e di ogni altro onere a carico dell’operatore.

Redazione

Recent Posts

Al comune di Blufi “Menzione Speciale : Investimenti, strutture e mezzi di Protezione Civile”

Presso il Centro fieristico "Sicilia Fiera" a Misterbianco, si è svolta la prima "maratona" dei…

2 ore ago

Libri,“I Carusi du cuozzu ri Don Sasa’ ” di Anselmo Intrivici a Petralia Sottana

Dopo la presentazione  a Castellana Sicula,martedi prossimo  prossimo 30 aprile alle ore 17.30 presso il…

4 ore ago

Premio nazionale “Animali in Città 2023 “ a Blufi

Per due anni consecutivi al comune di Blufi (nel 2022 unico comune premiato in Sicilia…

5 ore ago

Calcio,cala il sipario per le madonite con una sconfitta(Geraci) e un pari(Castelbuono)

Ultimo turno di campionato per le squadre madonite impegnate nel campionato di Eccellenza,dove il Geraci…

6 ore ago

Caccamo,cerimonia di premiazione dei vincitori del 27° concorso per giovani musicisti

Si terrà questa sera (27 aprile 2024), alle ore 19, nella chiesa di Santa Maria degli…

20 ore ago