I Forestali per il 2016 : “Basta con gli specchietti per le allodole” !

Cari amici e colleghi forestali, ci siamo lasciati il 2015 alle spalle con tanti problemi e preoccupazioni che abbiamo portato fino al 31 dicembre , data di chiusura dell’ennesimo anno di un precariato che tarda a finire e che dovremmo cercare di portarlo a conclusione prima possibile. Tanti sono stati i proclami da parte di tutti specialmente in momenti di difficoltà e nelle piazze di tutta la sicilia e negli uffici aziendali per non parlare delle aule consiliare di tutti i comuni , ove abbiamo gridato a squarciagola che tutto questo deve finire e cambiare il prima possibile.

Ora passate le feste, è iniziato il tempo di mettere in campo tutto quello che abbiamo cercato di far capire a qualcuno e certamente dobbiamo farlo ad iniziare dal mese di gennaio. Iniziare a pianificare , facendo pressione a chi di competenze è l’unica arma disponibile per non trovarci spiazzati al momento in cui dobbiamo iniziare a lavorare e non arrivare sempre a fine anno con tutto quello che sappiamo e che certamente si riproporrà se non saremo uniti come non mai.

I sindacati hanno bisogno di essere spinti e stimolati dai tesserati , altrimenti tutto rimarrà tale e quale lo scorso anno, proprio perchè pur sapendo che se non si bussa o suona il campanello, la porta non si aprirà da sola. Il predicare sotto l’Ars o scrivere comunicati stampa sono solo “specchietti per le allodole”, quindi basta perdere tempo e parlare e dare colpe a Tizio e Caio. Bisogna capire che la situazione è grave e di anno in anno certamente le cose non miglioreranno. Bisogna uscire dalla spesa corrente e pianificare tutto il prima possibile, sapendo che i tempi burocratici sono a nostro sfavore e sapendo da sempre che il forestale all’occhio della gente…..

Quindi, chi farà il primo passo ?

Antonio David Forestalinews

Redazione

Recent Posts

Madonie Geopark TV,nella quarta puntata, Scillato e Caltavuturo

Ed ecco la quarta puntata della Madonie Geopark TV, il format che promuove le bellezze…

3 ore ago

BORGHI DEI TESORI ROOTS FEST

Nell’anno delle Radici italiane del mondo 46 borghi siciliani aprono le porte di centinaia di…

5 ore ago

Ciclismo, domenica la Gran Fondo delle Madonie,2° Trofeo Castellana Sicula

La Monte Pellegrino special team di Palermo,presieduta da Antonino Cavaliere, organizza anche quest'anno la Gran…

6 ore ago

Comune Lascari. Nuova numerazione telefonica

In seguito ad importanti lavori di ammodernamento della rete telefonica ed internet è cambiato il…

7 ore ago

Rifiuti. Orario pre-estivo per i Centri di Raccolta

Il Comune di Cefalù rende noto che da oggi, 2 maggio 2024, le postazioni fisse…

7 ore ago

Sicilia maglia nera per strade e ferrovie

Report dell’associazione di imprese. Dati preoccupanti: 140 opere incompiute, province siciliane in coda per strade…

12 ore ago