Gli Amici di via Navarra augurano Buon Anno al quartiere

“E’ un’esperienza che si ripete ogni anno e merita la dovuta attenzione”. Così il Sindaco di Termini Imerese Totò Burrafato, ha raccolto l’invito a presenziare all’iniziativa augurale.

Si sono dati tutti appuntamento per la vigilia di Capodanno nel quartiere di via Navarra per farsi gli auguri. E’ stata cura della Presidente dell’Associazione Anna Maria Chiara quella di addobbare la zona per regalare ai bambini un momento di svago e divertimento come buon augurio per il nuovo anno in arrivo. Ma a collaborare per la buona riuscita dell’iniziativa sono stati tutti, anche i bambini che hanno aiutato i grandi a pulire le strade, a dipingere i muretti, a collocare i gonfiabili ad abbellire l’edicola della Madonna delle Lacrime, precedentemente collocata nel quartiere per iniziativa della famiglia del compianto Giuseppe Gazzano.

Ormai da anni l’associazione si dedica alla cura del quartiere e soprattutto a far sì che i bambini si sentano parte attiva nella gestione della zona. Un messaggio educativo che cerca di trasmettere il senso civico, il senso di appartenenza a una comunità, il rispetto per l’ambiente in cui viviamo. Per i bambini sono stati portati i gonfiabili e distribuiti caramelle e cioccolatini, nonché il classico panettone e lo spumante per tutti. All’iniziativa hanno assicurato le presenze il sindaco Totò Burrafato che ha consegnato una targa al Presidente Anna Maria Chiara come ringraziamento per quanto l’associazione realizza nel quartiere e l’assessore alla Vivibilità Lelio Minasola.

Proprio l’assessore Minasola ha sottolineato come “il quartiere riesce con le proprie energie ogni anno a creare un momento di condivisione che serve sì allo scambio degli auguri, ma anche a creare quelle condizioni di socialità che fanno di un quartiere periferico un luogo di vita e di impegno civile”.

Aurora Rainieri

 

redazione

Recent Posts

A pochi km da Cefalù c’è la città più economica di tutta Italia: qui vivono ancora come il 1978 | Prezzi immortali

Se tutte le città d'Italia sono state travolte dall'aumento dei prezzi, in questa zona dello…

3 ore ago

BIOCERAMICA da alghe: la nuova frontiera dell’edilizia sostenibile

Bioceramica da alghe marine; cambia il futuro dell’edilizia con soluzioni leggere, durevoli e a basso…

4 ore ago

Gatti, non dargli mai questo alimento | Lo fanno tutti credendo di far bene: in realtà è peggio del cianuro

Ecco qual è l'alimento che non dovreste mai dare al vostro gatto visto che è…

6 ore ago

Smartphone rovente, con questo trucco risolvi il problema | Basta posizionarlo in questo modo: torna freddo in 10 secondi

Ecco come fare per non avere lo smartphone rovente, con questo semplice trucco potreste risolvere…

9 ore ago

Mediaset, grave incidente e corsa in ospedale | Ore di grande sofferenza: Maria De Filippi non può fare nulla

L'allarme e la corsa in ospedale: brutta notizia in casa Mediaset. Il pubblico sta vivendo…

11 ore ago

Rinnovo patente, annunciato un nuovo esame | Chi non lo passa saluta la macchina: ecco in cosa consiste

Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…

15 ore ago