Chiusura punta nascite ospedale di Petralia – RC: la priorità devono essere la salute e la vita delle persone

A pochi giorni dalla chiusura del punto nascite dell’ospedale di Petralia Sottana si cominciano già a vedere i primi effetti negativi – lo dichiarano in una nota congiunta Vincenzo Fumetta (nella foto) e Maruzza Battaglia, rispettivamente segretario provinciale e responsabile delle Politiche di Genere di Rifondazione Comunista di Palermo. Si tratta di un gravissimo attacco al diritto alla salute della popolazione delle Alte Madonie  in un territorio che già soffre di una grave carenza di servizi essenziali e che adesso viene ulteriormente sacrificato in nome delle politiche liberiste che guardano al profitto e all’utile economico invece che ai diritti delle persone.
Noi – continua la nota – chiediamo nell’immediato che all’ospedale di Petralia venga applicata la proroga, peraltro già prevista, per le aree montane anche in considerazione dello stato dei collegamenti viari tra i comuni del comprensorio e inoltre ci mettiamo a disposizione per creare una rete tra le forze della sinistra e i cittadini perché il diritto alla salute deve essere realmente garantito, deve essere considerato un bene pubblico e la sanità deve essere pubblica. Non può più essere che il liberismo che ispira le politiche del Partito Democratico come quelle delle destre incida ancora così pesantemente sulle nostre vite.

redazione

Recent Posts

Principe William, spunta un retroscena impensabile: ecco cosa fa lontano da Kate | Anche lui è stato smascherato

Un dettaglio curioso rivela un lato inedito del Principe William: lontano da Kate sorprende più…

2 ore ago

Sicilia in autunno: le 5 mete imperdibili tra arte, natura e tradizione

Le 5 mete da visitare in Sicilia in autunno: tra città d’arte, borghi, paesaggi naturali…

3 ore ago

Assegno di mantenimento, da oggi cambia tutto: allarme rosso per gli ex partner | Per loro è una notizia tremenda

Attenzione al nuovo allarme rosso che riguarda l'assegno di mantenimento: sta cambiando tutto, i dettagli…

5 ore ago

Casa isolata dal freddo, ma quale cappotto termico | Ecco l’alternativa numero 1: risultato eccellente e costo irrisorio

Non solo cappotto termico: esiste una soluzione sorprendente, veloce e poco costosa per isolare la…

7 ore ago

Ufficiale, approvato il “BONUS HALLOWEEN” | 200€ direttamente in busta paga: non serve nemmeno fare richiesta

Come mai si parla di un "Bonus Halloween" grazie al quale potrete ricevere 200€ direttamente…

11 ore ago

Siciliani, salutate il bollo auto: voi siete ESENTI A VITA | Appena pubblicata la lista dei fortunati

Una novità inattesa agita gli automobilisti: il bollo auto cambia volto e spuntano esenzioni permanenti…

13 ore ago