Palermo. Si svolgerà sabato 16 gennaio 2016 presso la sede ACSI Sicilia Occidentale di Via Leonardo Da Vinci 17 a Palermo il corso di formazione per operatore di BLSD ( rianimazione cardio polmonare con l’ausilio del defibrillatore)riservato al settore Atletica Leggera.
L’importante iniziativa organizzata dalla ACSI Sicilia Occidentale in collaborazione con la Salvamento Academy è nata dalla necessità da parte delle società sportive professionistiche e dilettantistiche di munirsi di defibrillatori semi-automatici e di altri eventuali dispositivi salvavita e dei relativi operatori abilitati all’ utilizzo.
Dal 1 gennaio 2016 ( visto il Decreto Sanità Balduzzi D.L.n° 158 del 13 settembre 2012) tutte le Associazioni partecipanti ai campionati dilettantistici devono dotarsi di un DEFIBRILLATORE semiautomatico e fornire adeguatamente il personale (dirigenti –tecnici -volontari) per il suo utilizzo, a questa prima iniziativa ne seguiranno numerose altre dove l’ACSI Sicilia Occidentale avrà come primo obbiettivo la sana attività sportiva, la promozione dello sport per i soci le Associazioni affiliate e del benessere della comunità.
Info ed iscrizioni : Via Leonardo Da Vinci 17 Palermo tel.091 6827715
Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…