Palermo.  Si svolgerà  sabato 16 gennaio 2016 presso la sede ACSI Sicilia Occidentale di Via Leonardo Da Vinci 17 a Palermo il corso di formazione per operatore di BLSD ( rianimazione cardio polmonare con l’ausilio del defibrillatore)riservato  al settore Atletica Leggera.

L’importante iniziativa organizzata dalla ACSI Sicilia Occidentale  in collaborazione con la Salvamento Academy  è nata dalla necessità da parte delle società sportive professionistiche e dilettantistiche di munirsi di defibrillatori semi-automatici e di altri eventuali dispositivi salvavita e dei relativi operatori abilitati all’ utilizzo.

Dal 1 gennaio 2016 ( visto il Decreto Sanità Balduzzi D.L.n° 158 del 13 settembre 2012)  tutte le Associazioni partecipanti ai campionati dilettantistici devono dotarsi di un DEFIBRILLATORE semiautomatico e fornire adeguatamente il personale (dirigenti –tecnici -volontari) per il suo utilizzo, a questa prima iniziativa ne seguiranno numerose altre dove l’ACSI Sicilia Occidentale avrà come primo obbiettivo la sana attività sportiva, la promozione dello sport  per i soci le  Associazioni affiliate e  del   benessere della comunità.

Info ed iscrizioni : Via Leonardo Da Vinci 17   Palermo   tel.091 6827715

corso rianimazione2