Attivo il nuovo servizio di pronto intervento per guasti o disservizi agli impianti di pubblica illuminazione.

I cittadini possono rivolgersi ai seguenti recapiti:

Numero verde per segnalazione guasti: 800.33.99.29,  fax verde per segnalazione guasti: 800.33.88.12,  Il servizio è in funzione tutti i giorni dell’anno 24 ore su 24,  indirizzo di posta elettronica per segnalazione guasti: [email protected]

  Per segnalare un guasto è necessario: 

  1. verificare il numero civico dell’abitazione più vicina al punto luce guasto;
  2. chiamare il numero verde, o inviare un fax o una e – mail e indicare all’operatore:
  3. a) il tipo di guasto, la via e il numero civico più vicino al punto luce guasto;
  4. b) lasciare, eventualmente, un recapito telefonico ove essere rintracciati per eventuali chiarimenti sulla zona interessata.

 “ Siamo all’avvio di una fase di straordinaria importanza per la Cefalù – ha detto il Sindaco Rosario Lapunzina – perché abbiamo mantenuto la promessa fatta ai cittadini e abbiamo tenuto fede agli obblighi assunti con l’UNESCO.  Con il nuovo servizio di gestione dell’illuminazione pubblica abbiamo coniugato efficienza, risparmio e innovazione tecnologica.  Entro sei mesi si provvederà alla totale sostituzione di tutte le lampade di illuminazione pubblica presenti nel  territorio comunale con il nuovo sistema a LED, sempre con la nuova tecnologia si realizzerà la sostituzione di tutte le luci interne alle lanterne presenti nel centro storico e si sarà collocato un nuovo impianto di illuminazione artistica della facciata della Basilica Cattedrale. Inoltre sarà realizzata l’illuminazione del bivio di Sant’Ambrogio e della strada che conduce alla Frazione. Ho voluto anche che fosse realizzato un nuovo servizio di segnalazione guasti e di pronto intervento per garantire una maggiore efficienza del servizio e rispondere prontamente alle segnalazioni dei cittadini”.

 Il nuovo contratto per la gestione della illuminazione pubblica, stipulato con la società GEMMO s.p.a.  Che in Sicilia gestisce l’illuminazione pubblica di numerosi comuni, tra cui: Catania, Noto, Sciacca ecc., prevede anche il monitoraggio del servizio tramite apposito portale web e un call center dedicato alle segnalazione guasti.

 Il nuovo servizio comprende, oltre alla fornitura e alla gestione ordinaria degli impianti, anche innovativi servizi tecnici e gestionali che pongono Cefalù tra i comuni all’avanguardia nel risparmio delle risorse energetiche. Tra i nuovi servizi anche la manutenzione programmata (preventiva e di pronto intervento di segnalazione guasti), la messa in sicurezza di tutti gli impianti illuminanti esistenti senza oneri aggiuntivi per il Comune.

 illuminazione cefalu2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Sindaco

Rosario Lapunzina