Termini – Abiola Basket – Nuovo Presidente e 89 atleti

E’ stata avviata nei giorni scorsi la stagione 2015/2016 dell’associazione Abiola Basket presso l’impianto Sportivo Polivalente di piazza Marina a Termini Imerese. L’iniziativa è stata patrocinata dall’Amministrazione comunale guidata da Totò Burrafato.
L’associazione sportiva è presente nel territorio dal 2012 e in questi anni grazie anche all’attività del suo presidente Desmon Folayan diversi ragazzi si sono avvicinati a questo sport che, in tempi passati ha avuto a Termini Imerese molti praticanti e appassionati nonché bravi atleti e ottime squadre. Con l’occasione è stato presentato il nuovo assetto societario che vede un nuovo presidente, Rosanna Buttafarro, in sostituzione di Desmon Folayan che per motivi di lavoro ha lasciato la nostra città. Ad oggi i ragazzi iscritti sono 89 di età compresa tra i 5 e i 17 anni. Le categorie sono: quella dei pulcini e degli aquilotti esordienti, quella giovanile under 14, under 17, under 16 femminile. Ad allenare i ragazzi sono Ina la Sita, Ignazia Morello e Mario Trapani. La società fa parte della Federazione Italiana Pallacanestro (FIP).
Ogni categoria naturalmente affronterà le competizioni secondo la propria categoria di appartenenza. Si può dire che l’attività più impegnativa è quella della squadra femminile perché essendo in poche, le ragazze devono affrontare il Campionato regionale, mentre i ragazzi affrontano solo quello provinciale. Grazie ad alcune aziende, partner della società, è stato possibile accogliere dei ragazzi appartenenti a famiglie poco abbienti che si possono così allenare gratuitamente.
“Lavoriamo con passione e impegno – ha detto Ina La Sita – cercando di educare i ragazzi al rispetto delle regole, alla disciplina e al rispetto per l’avversario, collaborando con le famiglie e i docenti di questi giovani atleti”.
L’assessore Cecchetti ha espresso con vigore “l’auspicio che ci possano essere importanti traguardi e vittorie per questa società ed ha augurato un grandissimo “in bocca la lupo” per le gare e i campionati che vedranno protagonisti gli atleti. L’Amministrazione comunale – ha concluso l’assessore Paolo Cecchetti che era presente all’evento – è pronta ad accogliere positivamente le richieste e la varie iniziative che la società intende promuovere”.

Aurora Rainieri

Redazione

Recent Posts

Ordine Giornalisti. Cosimo Cristina e Peppino Impastato: impegno e lezione civile

COSIMO CRISTINA (foto) E PEPPINO IMPASTATO, L’IMPEGNO E LA LEZIONE CIVILE DI QUEI DUE GIOVANI…

2 ore ago

28 aprile. Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro

“È una giornata importante per riflettere sulla tragedia quotidiana delle morti sul lavoro. Un’occasione preziosa…

3 ore ago

Ponte del Primo Maggio,tra le 5 mete preferite anche Palermo

Il periodo tra fine aprile e inizio maggio, approfittando di due giorni festivi e magari…

20 ore ago

La squadra dei Magistrati di Palermo al torneo Nazionale ANM

Dal 25 al 28 aprile, Montesilvano ospita il prestigioso Torneo Nazionale ANM di calcio a 8, sui campi del centro…

21 ore ago

Festival Cefalù: docufilm con Katia Ricciarelli vince il Premio Earth Day 2024

Il docufilm "In principio era il canto", che celebra la bellezza senza tempo di Capo…

22 ore ago

A Cefalù dal 10 al 12 maggio la terza edizione del Meeting Francescano del Mediterraneo

Dal 10 al 12 maggio Cefalù ospiterà la terza edizione del Meeting Francescano del Mediterraneo…

24 ore ago