Si aprirà venerdì 27 novembre a Termini Imerese la “Festa del Mare 2015”, una tre giorni con workshop, laboratori gastronomici per adulti e bambini, cooking show, convegni e degustazioni. Al centro della manifestazione, che si svolgerà nella zona della Marina, la valorizzazione del pesce azzurro e le politiche a sostegno della marineria locale, da un parte, e la promozione e la tutela del territorio, dall’altra, per una prospettiva di offerta turistica integrata.
La manifestazione, organizzata dal Comune di Termini Imerese, sarà presentata domani (venerdì 20 novembre) alle 10, nella sede dell’Autorità Portuale di Palermo dal sindaco di Termini Salvatore Burrafato e dal presidente dell’Autorità Portuale Vincenzo Cannatella; alle 12.30 anche nei locali del Museo Civico di Termini Imerese dal sindaco Salvatore Burrafato e dagli assessori Paolo Cecchetti (Turismo) e Donatella Battaglia (Pubblica Istruzione).
L’organizzazione della manifestazione è stata possibile grazie alla capacità dell’Amministrazione comunale di intercettare i fondi ministeriali del MIPAF (Ministero delle Politiche Agricole e Forestali e del FEP 2007-2013 – Fondo Europeo della Pesca).