Avete mai sentito parlare dei meravigliosi giardini pensili dell’antica Babilonia, quei luoghi paradisiaci adornati con alberi, fiori e frutti provenienti da tutte le parti del mondo? Ecco, non vogliamo spingerci troppo oltre ma il riconoscimento dei “Comuni Fioriti” arrivato a Gangi sembra un ottimo punto di partenza. E che il verde sia fondamentale, lo avevano capito anche le antiche civiltà…
Un plauso va sicuramente alla politica di valorizzazione e arricchimento del territorio, promossa dal Sindaco Ferrarello e dalla sua amministrazione. Il miglioramento e la manutenzione degli spazi pubblici comunali, nonché la sensibilizzazione dei cittadini alla cura e alla cultura del verde, sono gli aspetti che hanno permesso a Gangi di entrare a far parte dei “Comuni Fioriti” d’Italia, durante l’85esima edizione del Concorso Nazionale Comuni Fioriti 2015.
Un riconoscimento che si aggiunge al titolo di Borgo Più Bello d’Italia e che pone l’accento sul valore del patrimonio territoriale di Gangi, un tesoro che spazia dalle bellezze artistico – culturali a quelle enogastronomiche.
Il nostro invito rimane sempre quello di venire a toccare con mano le bellezze del nostro territorio, regalandovi qualche giorno di relax o di shopping immersi nel nell’atmosfera dei nostri vicoli medievali, resa adesso ancora più magica dallo spettacolo di alcuni dei fiori più belli d’Italia.
Vi aspettiamo!
Pensione minima, arriva l'assegno sociale da 1.605 euro mensili. Andiamo a scoprire insieme tutti i…
Codice della strada, nuovo obbligo dal 15 Novembre: ecco di cosa si tratta, tutti i…
Mediaset ha deciso: l'appuntamento con Simona Ventura è definitivamente cancellato. Brutte notizie per il reality…
Una nuova legge sembra sconvolgere gli amanti degli animali: si potrà avere un solo animale…
Veramente l'assicurazione auto si può scaricare nel 730, inserendo questo codice? Facciamo chiarezza in merito.…
Sfumato il sogno di liberarsi una volta e per sempre dell'assillo del Canone Rai: non…