Avete mai sentito parlare dei meravigliosi giardini pensili dell’antica Babilonia, quei luoghi paradisiaci adornati con alberi, fiori e frutti provenienti da tutte le parti del mondo? Ecco, non vogliamo spingerci troppo oltre ma il riconoscimento dei “Comuni Fioriti” arrivato a Gangi sembra un ottimo punto di partenza. E che il verde sia fondamentale, lo avevano capito anche le antiche civiltà…

Un plauso va sicuramente alla politica di valorizzazione e arricchimento del territorio, promossa dal Sindaco Ferrarello e dalla sua amministrazione. Il miglioramento e la manutenzione degli spazi pubblici comunali, nonché la sensibilizzazione dei cittadini alla cura e alla cultura del verde, sono gli aspetti che hanno permesso a Gangi di entrare a far parte dei “Comuni Fioriti” d’Italia, durante l’85esima edizione del Concorso Nazionale Comuni Fioriti 2015.

Un riconoscimento che si aggiunge al titolo di Borgo Più Bello d’Italia e che pone l’accento sul valore del patrimonio territoriale di Gangi, un tesoro che spazia dalle bellezze artistico – culturali a quelle enogastronomiche.

Il nostro invito rimane sempre quello di venire a toccare con mano le bellezze del nostro territorio, regalandovi qualche giorno di relax o di shopping immersi nel nell’atmosfera dei nostri vicoli medievali, resa adesso ancora più magica dallo spettacolo di alcuni dei fiori più belli d’Italia.

Vi aspettiamo!

I Negozi di Gangi