L’Amministrazione Comunale di Sclafani Bagni ha commemorato il 4 novembre, giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze armate, con il ricordo dei defunti caduti in guerra e la deposizione di una corona d’alloro al Parco delle Rimembranze.
Alla cerimonia erano presenti: il sindaco Giuseppe Leone, la Presidente del Consiglio Comunale Giuseppina Geraci, gli assessori comunali, Laura Leone, Giuseppe Leone, Franca Scira, Rosolino Calato e la consigliera comunale Maria Concetta Chimento; presenti le autorità militari: il comandante della stazione dei carabinieri Giuseppe Lanzarotta, il vice comandante Andrea Loi e rappresentanti della polizia municipale; presente inoltre l’unico reduce della II Guerra Mondiale, il Sig. Carmelo Geraci, al quale è stata conferita una targa al merito.
Nel discorso commemorativo il Sindaco Giuseppe Leone ha approfittato dell’occasione per ricordare i migliaia di morti e rifugiati che ancora oggi scontano il prezzo di sanguinose guerre che funestano l’intero globo.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…