L’Amministrazione Comunale di Sclafani Bagni ha commemorato il 4 novembre, giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze armate, con il ricordo dei defunti caduti in guerra e la deposizione di una corona d’alloro al Parco delle Rimembranze.
Alla cerimonia erano presenti: il sindaco Giuseppe Leone,  la Presidente del Consiglio Comunale Giuseppina Geraci, gli assessori comunali, Laura Leone, Giuseppe Leone, Franca Scira, Rosolino Calato e la consigliera comunale Maria Concetta Chimento; presenti le autorità militari: il comandante della stazione dei carabinieri Giuseppe Lanzarotta, il vice comandante Andrea Loi e rappresentanti della polizia municipale; presente inoltre l’unico reduce della II Guerra Mondiale, il Sig. Carmelo Geraci, al quale è stata conferita una targa al merito.

Nel discorso commemorativo il Sindaco Giuseppe Leone ha approfittato dell’occasione per ricordare i migliaia di morti e rifugiati che ancora oggi scontano il prezzo di sanguinose guerre che funestano l’intero globo.