Furto in una carrozzeria – Carabinieri arrestano due giovani

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile nella notte tra domenica e lunedì hanno tratto in arresto con l’accusa di furto aggravato i palermitani, Andrea Ferdico 1996, e Marco Salamone, 1996 ivi residente, volti noti alle forze dell’ordine.
I due giovani sono stati notati in via Leonardo da Vinci, intorno alle 01.30 dall’equipaggio di una gazzella del Nucleo Radiomobile, mentre spingevano a piedi un carrello di quelli utilizzati nei supermercati, contenente un grosso scatolo.
Alla domanda di cosa stessero facendo a quell’ora di notte, i giovani rispondevano di aver fatto il giro dei cassoni alla ricerca di materiale elettrico per poi ricavarne rame da rivendere.
Non convinti della risposta, i militari decidevano di controllare il contenuto, rinvenendo: nr.1 Spotter marca Telwin, nr.1 cavo di massa, nr.1 pistola tirabolle, nr.1 flex marca Hitachi, nr.1 starter per batterie e vari cacciaviti.
Quanto affermato poco prima dai due, appariva inverosimile, alla luce del fatto che il materiale sicuramente di un certo valore economico si presentava in buone condizioni.
Nonostante i due continuassero a negare, i carabinieri sono riusciti ad individuare la carrozzeria dove avevano commesso il furto, distante poche centinaia di metri.
Contattato il titolare dell’attività, una volta giunto in caserma sporgeva denuncia di furto, dichiarando che a seguito dell’inventario, risultava fosse stato asportato dell’altro materiale, non presente tra quello rinvenuto dai militari. Ferdico a tal proposito confessava che il materiale mancante l’aveva rubato la notte precedente, vendendolo immediatamente dopo al mercato di Ballarò.
I due su disposizione dell’Autorità Giudiziaria nella giornata di ieri, sono stati tradotti presso il Tribunale di Palermo dove a seguito della convalida, sono stati liberati in attesa di giudizio.
foto di repertorio

redazione

Recent Posts

Poste e bancomat sempre più cari: le nuove commissioni colpiscono chi preleva poco | il numero che manda in tilt le famiglie

Il costo dei prelievi allo sportello e al bancomat torna ad aumentare, ma questa volta…

1 ora ago

La bolletta che sale senza accorgertene: il contatore “mangia-soldi” di casa | il controllo che quasi nessuno fa

Molti italiani si ritrovano con bollette della luce più alte del previsto senza riuscire a…

4 ore ago

Famiglie in fila per le nuove detrazioni: cambiano soglie e tempi di rimborso nel 2025 | il punto che può far perdere soldi senza accorgersene

Il 2025 porta una revisione profonda delle detrazioni fiscali per le famiglie: nuove soglie di…

22 ore ago

Tredicesima già “mangiata”: le micro–spese invernali erodono gli stipendi più dei rincari | il confronto che spiazza le famiglie

La tredicesima arriva, ma svanisce in fretta: tra spese quotidiane, costi invernali e rincari diffusi,…

1 giorno ago

Affitti che inghiottono stipendi: torna il peso dei contratti brevi sulle famiglie | la soglia che nessuno vede

I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…

2 giorni ago

Patente e punti che evaporano: il nuovo schema delle sanzioni colpisce i pendolari | l’effetto nascosto nelle strade urbane

Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…

2 giorni ago