Da Siracusa a Palermo e viceversa con due treni diretti: dal 15 dicembre via al servizio
Con il nuovo orario che partirà dal 15 dicembre, Trenitalia ha previsto due corse, una andata e una ritorno, dirette da Siracusa verso Palermo e viceversa.
“Finalmente – esulta il deputato regionale Vincenzo Vinciullo – un primo riconoscimento per l’importanza che da sempre riveste la stazione di Siracusa, che fino ad oggi non è stata tenuta in alcuna considerazione. Durante l’ennesimo incontro a Palermo, finalmente mi è stata notificata la notizia e di questo non posso che ringraziare Trenitalia”.
Le buone notizie sembrano però non finire qui, in quanto, nello stesso tempo, Trenitalia ha assicurato che il polo manutentivo verrà portato a Siracusa, in quanto quello di Catania, data la vicinanza alle abitazioni, non è nelle condizioni di assolvere alle sue funzioni.
“Il tutto – ha concluso l’On. Vinciullo – avverrà entro il 2016 e in questo modo verrà recuperata una vasta area che è stata cementificata per consentire la costruzione del polo manutentivo e troveranno finalmente giustificazione i molti miliardi di lire che a suo tempo furono spesi”.
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…