Da Siracusa a Palermo e viceversa con due treni diretti: dal 15 dicembre via al servizio
Con il nuovo orario che partirà dal 15 dicembre, Trenitalia ha previsto due corse, una andata e una ritorno, dirette da Siracusa verso Palermo e viceversa.
“Finalmente – esulta il deputato regionale Vincenzo Vinciullo – un primo riconoscimento per l’importanza che da sempre riveste la stazione di Siracusa, che fino ad oggi non è stata tenuta in alcuna considerazione. Durante l’ennesimo incontro a Palermo, finalmente mi è stata notificata la notizia e di questo non posso che ringraziare Trenitalia”.
Le buone notizie sembrano però non finire qui, in quanto, nello stesso tempo, Trenitalia ha assicurato che il polo manutentivo verrà portato a Siracusa, in quanto quello di Catania, data la vicinanza alle abitazioni, non è nelle condizioni di assolvere alle sue funzioni.
“Il tutto – ha concluso l’On. Vinciullo – avverrà entro il 2016 e in questo modo verrà recuperata una vasta area che è stata cementificata per consentire la costruzione del polo manutentivo e troveranno finalmente giustificazione i molti miliardi di lire che a suo tempo furono spesi”.