San Mauro ricorda Rossella Spallina e Maurizio Cannizzaro, domenica il triangolare di calcio

Nel borgo madonita ha avuto luogo una giornata commemorativa per Rossella Spallina e Maurizio Cannizzaro, giovani prematuramente scomparsi qualche anno fa. A dare impulso all’iniziativa Mimma Scacciaferro, amica di entrambi i giovani maurini. La manifestazione è stata sposata da subito dalla locale squadra di calcio, Asd San Mauro, e dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Dott. Giuseppe Minutilla. Nella mattinata la celebrazione eucaristica nella Chiesa di Santa Maria De Francis, con Don Giuseppe Amato che ha ricordato i giovani ed ha celebrato la messa in loro suffragio. Successivamente presso il Piano Piccolo, nei pressi della piazza principale, i familiari di Rossella Spallina e di Maurizio Cannizzaro, hanno ricevuto dei mazzi di fiori donati da Mimma Scacciaferro, a seguire l’allestimento delle piantine, in ricordo dei giovani, in una grande aiuola a pochi metri dal Parco Giochi. L’iniziativa ha raccolto tutta la comunità, come sottolineava il Sindaco Minutilla, inoltre durante l’allestimento delle piantine un plauso alla Boutique in Fiore di Angelo Scialabba per aver contribuito alla manifestazione. A presenziare l’evento una delegazione dell’Asd San Mauro con il Presidente Angelo Alfonso e il Vice Presidente Giovanni Anzaldi, la dirigenza con Salvatore Giannì. Anche l’Amministrazione Comunale era presente con il Consigliere Comunale Maura Zito, il Presidente del Consiglio Maria Domenica Drago, l’Assessore Nino Daino e il Sindaco Giuseppe Minutilla. Nonostante le avverse condizioni meteorologiche, la manifestazione ha registrato partecipazione.  Domani, 18 ottobre alle ore 15:00, presso il Campo Sportivo Sant’Ippolito, si disputerà il triangolare di calcio, organizzato dall’Asd San Mauro, a cui parteciperanno anche le squadre dell’Asd Finale e del Green Tusa.

 

Nella foto di gruppo da sinistra: Maria Domenica Drago, Maura Zito, Nino Daino, Mimma Scacciaferro, Maria Rosaria Spallina, Sindaco Giuseppe Minutilla, Angelo Cannizzaro, Angelo Alfonso.
redazione

Recent Posts

Supermercati, ecco il più conveniente in Sicilia | “Prezzi senza rivali”: chi vuole risparmiare fa la spesa qui

Supermercati, questo è il più conveniente della Sicilia per i suoi prezzi: ecco cosa sapere,…

2 ore ago

“Vietato sistemare lo specchietto”: Codice della Strada, scatta il divieto più assurdo di sempre | Devi lasciarlo come lo trovi

Come mai è vietato sistemare lo specchietto secondo le direttive del Codice della Strada? Se…

4 ore ago

Lavatrice, quando piove sfrutta questo tasto | Panni asciutti a fine ciclo: oltretutto risparmi tantissimo

Quando piove usa questo tasto nella tua lavatrice e avrai panni asciutti in poco tempo. …

14 ore ago

“Riposa in pace”: Carla Bruni, all’improvviso la triste notizia | La più bella di tutte ci ha lasciati

Un addio inaspettato per tutti: così Carla Bruni ha voluto manifestare tutto il dolore per…

17 ore ago

LIDL ti sono debitore: mio figlio è felicissimo, ho speso solo 14.99€ | Ecco che cosa gli ho comprato

Ecco come hanno fatto tanti genitori italiani a far felici i propri figli con pochi…

20 ore ago

Assegno di Inclusione, dal 1º gennaio aumenta l’importo | “Oltre 100€ in più”: ecco finalmente la nuova cifra esatta

Un ritocco all’Assegno di Inclusione potrebbe garantire un extra inatteso fino a 130 euro l’anno.…

22 ore ago