Il Comune di Gangi, domani, sabato 19 settembre, dalle 9 alle 13, lungo il viale del convento dei frati cappuccini ospita la selezione regionale del concorso “EdilTrophy 2015”, una manifestazione di arte muraria, promossa da Panormedil-Cpt di Palermo.
“Una iniziativa – ha detto il sindaco Giuseppe Ferrarello – che premia la qualità del costruire e la professionalità ma principalmente l’abilità e la tecnica nel realizzare manufatti da destinare all’abbellimento di aree pubbliche, opere d’arredo urbano come panchine o fioriere che vuole valorizzare l’artigianato locale, le maestranze gangitane coinvolgendo i più giovani”.
La manifestazione nazionale, consiste in una competizione che vede affrontarsi squadre composte da due muratori che devono realizzare “a regola d’arte”, nel minor tempo possibile, una panchina con fioriera seguendo un disegno tecnico, elaborato appositamente. Per i vincitori del concorso regionale, l’opportunità di partecipare alla finale nazionale che si svolgerà a metà ottobre in occasione del SAIE di Bologna dove su progetto dell’università di Venezia dovrà essere realizzata un’opera antisismica.
Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…
Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…
La Sicilia conquista il titolo di Regione europea della gastronomia: un riconoscimento che valorizza i…
Attenzione a non consumare questi ortaggi dal supermercato: cosa sta succedendo, i dettagli e le…
Pellet abolito: la notizia che fa tremare chi aveva installato gli strumenti di riscaldamento alternativi…
Sei in vacanza a Palermo e vuoi assaggiare l'arancina più buona di tutta l'Isola? Mettiti…