Cefalù: I Carabinieri arrestano una persona per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio; un’altra la denunciano in stato di libertà.
Proseguono senza sosta i controlli, preventivi e repressivi, disposti dalla Compagnia Carabinieri di Cefalù: per contrastare gli illeciti – penali ed amministrativi allo spaccio e consumo di sostanze stupefacenti lungo le principali vie di comunicazione del comprensorio cefaludese.
I risultati non si sono fatti attendere: nel pomeriggio di martedì 01 settembre, una persona è stata arrestata ed un’altra è stata denunciata in stato di libertà.
Erano da poco trascorse le ore 17:30 quando, nei pressi della Frazione Buonfornello del Comune di Campofelice di Roccella, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Cefalù hanno notato e seguito una city-car a bordo della quale stavano viaggiando, in direzione di Catania, due persone.
Giunti in prossimità dello svincolo autostradale di Scillato, gli investigatori intimavano l’ALT al conducente dell’automobile; alla vista dei militari, però, il passeggero tentava di disfarsi, lanciandola dal finestrino, di un “panetto” di hashish che occultava all’interno dei propri indumenti.
Arrestata la marcia dell’autovettura, i Carabinieri dopo aver identificato gli occupanti – il proprietario e conducente, il 42enne M.m., ed il passeggero, il 29enne Giuseppe TILARO (nella foto), entrambi di Enna e noti alle forze dell’ordine – riuscendo a recuperare la sostanza stupefacente, il cui peso è stato poi accertato in gr. 100 (cento) circa.
In collaborazione ai colleghi della Compagnia Carabinieri di Enna hanno, quindi, operato perquisizioni presso le rispettive abitazioni dei due fermati; null’altro si è, però, rinvenuto.
Dichiarato in arresto, Giuseppe TILARO è stato trattenuto nelle camere di sicurezza, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo, conclusosi con la convalida e nessun provvedimento, pertanto rimesso in libertà.
Tassa al supermercato, purtroppo non c'erano alternative: ecco cosa sta succedendo, tutti i dettagli e…
A Catania un progetto innovativo trasforma l’energia del sole in aiuto concreto per chi ne…
A pochi giorni dal ritorno all'ora solare, si torna a discutere della reale utilità dell'ora…
Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…
All’Orto Botanico di Palermo un evento multisensoriale celebra la biodiversità marina siciliana con immagini, suoni…
Se i vostri figli sono disoccupati, la colpa è sempre di questo genitore: il nuovo…