Ritardi sugli stipendi Forestali, “si spera che non sia per qualche impiegato in ferie” !

Riprendono gli scioperi degli operai Forestali dalla prossima settimana, dove già da Martedì 25 Agosto presso l’Assessorato all’Economia di via Notarbartolo a Palermo , i lavoratori si ritroveranno a protestare come sempre per i propri diritti negati e cioè quelli degli arretrati sulle buste paghe e per il prosieguo delle giornate lavorative. I lavoratori dell’Azienda 151sti e 101sti sono stati sospesi , effettuando circa 73 giorni per i 151 e 30 giorni per i 101.

Situazione preoccupante e sempre più incasinata per il comparto Forestale, dove i lavoratori rischiano di andare incontro a situazione spiacevoli e, che non pensavano di poter arrivare a un tale tale momento così preoccupante.Attualmente la situazione più rabbiosa per gli operai è, quella degli stipendi arretrati dei mesi di Maggio,Giugno e Luglio, dove i forestali hanno percepito le sole buste e cioè il cartaceo, ma non la liquidità economica che tutti aspettano dopo mesi e mesi di attesa e come tutti sappiamo,  la situazione delle singole famiglie vacilla sempre di più specialmente quando gli stipendi si prendono “a quando c’è tempo” !

Per questo già martedì si inizia a scendere in piazza per protestare anche per la situazione dubbiosa sul futuro continuativo delle giornate di fascia e sul ritardo sulla tabella di marcia, aggravato dall’immobilismo che regna negli uffici per espletare le buste paghe e dal fatto che dal bilancio non sono arrivati i fondi previsti, cioè i 12 milioni di euro che l’Azienda doveva ricevere per continuare il servizio ai 151 e far riprendere anche i colleghi 101sti. I Sindacati CGIL,CISL UIL  sono sul piede di guerra e già con la manifestazione si chiederà di accelerare l’iter burocratico sui pagamenti arretrati dei mesi arretrati, sia di rivedere i piani di snellimento negli avviamenti che tante famiglie aspettano impazienti per poter affrontare la vita quotidiana.

Dal dipartimento assicurano che «adesso le procedure per i pagamenti ripartiranno rapidamente» ma i sindacati denunciano altri problemi. e cioè che non si tratti di un disservizio dovuto a qualche funzionario in ferie».

Antonio David

La redazione di Forestalinews

Redazione

Recent Posts

Grande globo in ferro del MASCI. Inaugurazione il 22 aprile

L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…

7 ore ago

Sindaco Cefalù: Ricordo Pasquale Fatta

"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…

7 ore ago

“Ncuontru” di Pasqua a Petralia Sottana

La  Settimana  Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva  con…

15 ore ago

La Ricetta di Danilo al teatro Cicero di Cefalu’

Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…

16 ore ago

Quantu ‘u Signuruzzu du tiluni,un detto di Petralia Sottana

E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…

18 ore ago

Operazione “Oro Blu”. La Guardia Costiera a tutela dell’ambiente

Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…

2 giorni ago