Auguri del Sindaco al Prof. Rosario Schicchi componente del Comitato Esecutivo del Parco delle Madonie.

Le congratulazioni del Sindaco e dell’Amministrazione Tumminello al Prof. Rosario Schicchi (a destra nella foto) nominato componente del Comitato Esecutivo del Parco delle Madonie.

Desideriamo porgere le congratulazioni dell’Amministrazione Comunale di Castelbuono al Prof. Rosario Schicchi, appena nominato componente del Comitato Esecutivo del Parco delle Madonie.
Una nomina proposta da parte nostra per le sue acclarate doti e professionalità tecnico-scientifiche, che sapranno certamente dare un prezioso contributo al predetto Comitato Esecutivo.
Ordinario di Botanica Sistematica presso il Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestale dell’Università di Palermo, il Prof. Schicchi ha dedicato la sua vita agli studi, alla ricerca, alle innumerevoli pubblicazioni, sempre nell’ambito della botanica, della biologia e scienza vegetale, della biodiversità etc…
Una frenetica attività intellettuale, puntellata da molteplici incarichi scientifici in ambito universitario, tra cui risaltano l’incarico di Direttore del C.I.R.I.T.A., Centro Interdipartimentale di Ricerche sull’Interazione Tecnologia e Ambiente dell’Università degli Studi di Palermo, quello di membro della Società Botanica Italiana, dell’OPTIMA, della Società Italiana di Scienze della Vegetazione e della Società Siciliana di Scienze Naturali.
Questa Amministrazione, già dal suo insediamento, lo ha nominato Direttore del Museo Naturalistico Francesco Minà Palumbo di Castelbuono, incarico che ad oggi ancora riveste.
Auguriamo buon lavoro al prof. Schicchi, certi che il suo apporto contribuirà al raggiungimento delle finalità del Parco delle Madonie e della comunità scientifica locale.
Il Sindaco di Castelbuono
Dr. Antonio TUMMINELLO

redazione

Recent Posts

Poste e bancomat sempre più cari: le nuove commissioni colpiscono chi preleva poco | il numero che manda in tilt le famiglie

Il costo dei prelievi allo sportello e al bancomat torna ad aumentare, ma questa volta…

5 ore ago

La bolletta che sale senza accorgertene: il contatore “mangia-soldi” di casa | il controllo che quasi nessuno fa

Molti italiani si ritrovano con bollette della luce più alte del previsto senza riuscire a…

9 ore ago

Famiglie in fila per le nuove detrazioni: cambiano soglie e tempi di rimborso nel 2025 | il punto che può far perdere soldi senza accorgersene

Il 2025 porta una revisione profonda delle detrazioni fiscali per le famiglie: nuove soglie di…

1 giorno ago

Tredicesima già “mangiata”: le micro–spese invernali erodono gli stipendi più dei rincari | il confronto che spiazza le famiglie

La tredicesima arriva, ma svanisce in fretta: tra spese quotidiane, costi invernali e rincari diffusi,…

1 giorno ago

Affitti che inghiottono stipendi: torna il peso dei contratti brevi sulle famiglie | la soglia che nessuno vede

I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…

2 giorni ago

Patente e punti che evaporano: il nuovo schema delle sanzioni colpisce i pendolari | l’effetto nascosto nelle strade urbane

Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…

3 giorni ago