Le congratulazioni del Sindaco e dell’Amministrazione Tumminello al Prof. Rosario Schicchi (a destra nella foto) nominato componente del Comitato Esecutivo del Parco delle Madonie.

Desideriamo porgere le congratulazioni dell’Amministrazione Comunale di Castelbuono al Prof. Rosario Schicchi, appena nominato componente del Comitato Esecutivo del Parco delle Madonie.
Una nomina proposta da parte nostra per le sue acclarate doti e professionalità tecnico-scientifiche, che sapranno certamente dare un prezioso contributo al predetto Comitato Esecutivo.
Ordinario di Botanica Sistematica presso il Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestale dell’Università di Palermo, il Prof. Schicchi ha dedicato la sua vita agli studi, alla ricerca, alle innumerevoli pubblicazioni, sempre nell’ambito della botanica, della biologia e scienza vegetale, della biodiversità etc…
Una frenetica attività intellettuale, puntellata da molteplici incarichi scientifici in ambito universitario, tra cui risaltano l’incarico di Direttore del C.I.R.I.T.A., Centro Interdipartimentale di Ricerche sull’Interazione Tecnologia e Ambiente dell’Università degli Studi di Palermo, quello di membro della Società Botanica Italiana, dell’OPTIMA, della Società Italiana di Scienze della Vegetazione e della Società Siciliana di Scienze Naturali.
Questa Amministrazione, già dal suo insediamento, lo ha nominato Direttore del Museo Naturalistico Francesco Minà Palumbo di Castelbuono, incarico che ad oggi ancora riveste.
Auguriamo buon lavoro al prof. Schicchi, certi che il suo apporto contribuirà al raggiungimento delle finalità del Parco delle Madonie e della comunità scientifica locale.
Il Sindaco di Castelbuono
Dr. Antonio TUMMINELLO