Mostra VINTAGE di Ninni Arcuri ad ospitarla è POLIZZI GENEROSA

Ritorna la mostra VINTAGE di Ninni Arcuri e stavolta ad ospitarla è POLIZZI GENEROSA, al  centro del Parco delle Madonie e Città Museo, del buon vivere e delle nocciole, come recita il cartello all’ingresso del Paese e adesso anche CITTA’ del VINTAGE.

Tante le news, la prima  è  sicuramente che questa volta  VINTAGE si fa in tre…ovvero si sviluppa in tre location diverse: AUDITORIUM COMUNALE, ex Chiesa sconsacrata di S. Francesco, dove è stata ricreata l’atmosfera degli anni ’60 e ’70 con arredi, oggetti cult del periodo, dal televisore Algol Brionvega all’interno del salotto rigorosamente  seventies ,alle vecchie insegne pubblicitarie , dal bar alla barberia, tutti ambienti che catapultano il visitatore negli anni passati facendogli rivivere colori e vecchi ricordi.
La seconda location è all’interno della sede comunale e accoglie un ricco nucleo VINTAGE PRINT, con uno spaccato molto forte sul tema Mafia e un percorso storico che racconta i fatti più salienti degli anni ’70, i cosiddetti Anni di Piombo.
Infine, la tenenza dell’Arma dei Carabinieri, adiacente all’Auditorium, ospita una suggestiva installazione a ricordo dell’eccidio del Gen. Carlo Alberto Dalla Chiesa, della moglie Emanuela Setti Carraro e dell’agente di scorta.
Inoltre, all’interno della mostra sarà possibile apprezzare le installazioni delle OFFICINE PALMIZI, fra le quali “Gentleman”, sorprendente rilettura ironica dell’orinatoio da stazione.
Il VERNISSAGE è MARTEDI’ 4 AGOSTO alle ore 19.00 presso l’Auditorium S. Francesco, con ingresso libero.
Farà da colonna sonora all’ Evento la band BEAT & POP che proporrà i brani musicali che hanno fatto sì che  gli anni ’60 e ’70 fossero ricordati ancora oggi.
L’Evento è patrocinato dal COMUNE di POLIZZI GENEROSA con l’utilizzo delle locations.
redazione

Recent Posts

Polizzi Generosa,”Uniti per la Pace,fuori la guerra dalla Storia”! un sit-in di solidarietà e riflessione sulla Pace

Polizzi Generosa ha risposto oggi all'appello "10, 100, 1000 Piazze per la Pace. Fuori la…

7 ore ago

Tutto pronto per il DiVino Festival a Castelbuono

Tutto pronto per la XIX edizione del DiVino Festival a Castelbuono che quest’anno si preannuncia più ricca di…

7 ore ago

A19, Schifani: «Chiarezza sui cantieri tra Altavilla e Bagheria, l’obiettivo è ridurre al minimo i disagi»

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, nella veste di commissario straordinario per il coordinamento…

8 ore ago

CNA. Riconfermato Pippo Glorioso segretario provinciale

Sabato 21 giugno presso l'Hotel Domina Zagarella si è tenuta l'assemblea quadriennale elettiva della CNA…

12 ore ago

Turismo, pubblicato bando da 135 milioni per potenziare la qualità delle strutture ricettive

Potenziare la qualità dell'accoglienza turistica e incentivare la riqualificazione delle strutture ricettive in Sicilia. Con questi…

13 ore ago

Caro voli, Schifani incontra il presidente di ITA Airways Sandro Pappalardo

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha ricevuto questa mattina a Palazzo d’Orléans il…

14 ore ago