Ritorna la mostra VINTAGE di Ninni Arcuri e stavolta ad ospitarla è POLIZZI GENEROSA, al  centro del Parco delle Madonie e Città Museo, del buon vivere e delle nocciole, come recita il cartello all’ingresso del Paese e adesso anche CITTA’ del VINTAGE.

Tante le news, la prima  è  sicuramente che questa volta  VINTAGE si fa in tre…ovvero si sviluppa in tre location diverse: AUDITORIUM COMUNALE, ex Chiesa sconsacrata di S. Francesco, dove è stata ricreata l’atmosfera degli anni ’60 e ’70 con arredi, oggetti cult del periodo, dal televisore Algol Brionvega all’interno del salotto rigorosamente  seventies ,alle vecchie insegne pubblicitarie , dal bar alla barberia, tutti ambienti che catapultano il visitatore negli anni passati facendogli rivivere colori e vecchi ricordi.
La seconda location è all’interno della sede comunale e accoglie un ricco nucleo VINTAGE PRINT, con uno spaccato molto forte sul tema Mafia e un percorso storico che racconta i fatti più salienti degli anni ’70, i cosiddetti Anni di Piombo.
Infine, la tenenza dell’Arma dei Carabinieri, adiacente all’Auditorium, ospita una suggestiva installazione a ricordo dell’eccidio del Gen. Carlo Alberto Dalla Chiesa, della moglie Emanuela Setti Carraro e dell’agente di scorta.
Inoltre, all’interno della mostra sarà possibile apprezzare le installazioni delle OFFICINE PALMIZI, fra le quali “Gentleman”, sorprendente rilettura ironica dell’orinatoio da stazione.
Il VERNISSAGE è MARTEDI’ 4 AGOSTO alle ore 19.00 presso l’Auditorium S. Francesco, con ingresso libero.
Farà da colonna sonora all’ Evento la band BEAT & POP che proporrà i brani musicali che hanno fatto sì che  gli anni ’60 e ’70 fossero ricordati ancora oggi.
L’Evento è patrocinato dal COMUNE di POLIZZI GENEROSA con l’utilizzo delle locations.